il bello di taranto

Regolamento        Recupera Password        Annunci Gratuiti       Convenzioni       Comunicati Stampa       Web Marketing University
Ricerca personalizzata

Torna Indietro   Taranto Village Forum > Taranto... la città > Ambiente a Taranto !
Registrazione Gallery Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forums Come Letti

Marketing su facebook per aziende e professionisti

RispondiScrivi Nuova Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-01-2010, 10:07   #11 (permalink)
CrazyHorse
Vice PresidenDe "Admin"

L'avatar di CrazyHorse

Invia un messaggio via MSN a CrazyHorse Invia un messaggio tramite Skype™ a CrazyHorse
Predefinito

Condividi

Citazione:
Ma questo non basta ad attenuare una polemica pronta ad esplodere.
è già esplosa...

Interessante? Condividi :-)

CrazyHorse è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Diventa Fan di Tarantovillage :-)
Taranto on Facebook

Vecchio 11-01-2010, 13:03   #12 (permalink)
pozzecca
Animatore

L'avatar di pozzecca

Invia un messaggio via MSN a pozzecca
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da incantevolecreamy Visualizza Messaggio
Di questa notizia non si sa appunto nulla...se hai qualcosa di scritto perchè non la passi allo scanner e la pubblichi? Così, onestamente, a parer mio sembra che tu stia parlando al vento

Altra cosa: ma piazzale Fellini dove sarebbe??? (non esiste neanche su google maps)

Sto vedendo di farmi mandare il materiale cartaceo in versione elettronica.
Intanto, sì, appena possibile potrei fare la scansione dei fogli. Ma poi come faccio a pubblicare qui il tutto? Non credo si possano inserire allegati o sbaglio?

Piazzale Fellini è il piazzale/parcheggio alla fine di Via Blandamura, accanto alla zona verde e all'asilo ex comunale (ora gestito dalla Chiesa Santa Rita). Dove c'è un'isola ecologica (ecologica si fa per dire).

Vecchio 11-01-2010, 13:06   #13 (permalink)
pozzecca
Animatore

L'avatar di pozzecca

Predefinito

Ho letto l'articolo di Fabio Venere, però c'è da dire che l'idea non è semplicmente (come forse può percepirsi nel pezzo) creare una zona di raccolta differenziata dei rifiuti tipo carta e plastica. Anzi, la stessa relazione del Comune parla anche di rifiuti "pericolosi".

Vecchio 11-01-2010, 13:08   #14 (permalink)
pozzecca
Animatore

L'avatar di pozzecca

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Angelo Visualizza Messaggio
Pozzecca, ho chiesto due volte quale fosse la fonte, perchè non mi avevi risposta la prima volta, non volevo certo che mi ripetessi due volte la stessa cosa.

In ogni caso confermo che di questa notizia non ne ho mai sentito parlare, sarebbe interessante saperne di più, visto che come hai giustamente detto sarebbe una cosa davvero assurda realizzare una discarica in piena città.

Come ha suggerito incantevolecreamy, se hai del materiale su questo argomento, riportalo qui sul forum...sarebbe un contributo utile.

E' che mentre scrivevo io tu intanto avevi risposto chiedendomi della fonte...

Per quanato riguarda il materiale, aspetto di sapere da quancluno del Comitato di Quartiere se è possibile averlo in formato elettronico, così da farvi un copia-incolla qui. Altrimenti dovrei riscriverlo tutto...
:-(

Vecchio 11-01-2010, 13:13   #15 (permalink)
pozzecca
Animatore

L'avatar di pozzecca

Predefinito

Uno dei danni che questo assurdo progetto comporterà sarà il problema dell'arrivo di pellegrini che da semrpe arrivano alla Concattedrale per vari eventi ed appuntamenti. Le loro corriere e i loro autobus normalmente trovano paarcheggio proprio nell'area che sarà adibita a discarica.
Certo, non è il danno principale, ma bisogna considerare che:
- in una cittàcon tanti problemi di traffico e parcheggio è assurdo far fuori un'area parcheggio gratuita
- a rimetterci sarà anche l'afflusso di forestieri in città, con un conseguente danno di immagine ed economico (alla faccia del "buttiamoci sul turismo" e del "facciamo conoscere Taranto a chi non è di Taranto"!).

Tra l'altro, la discarica sarà abbastanza vicina anche al Palamazzola: la gente che andrà a seguire partite e concerti respirerà sempre più aria pulita!!!!!

Vecchio 11-01-2010, 13:20   #16 (permalink)
pozzecca
Animatore

L'avatar di pozzecca

Predefinito

In attesa di vedere il "Programma di utilizzo" (se mai ce lo faranno vedere), dove sembra siano elencate nel dettaglio le diverse tipologie di rifiuti che saranno conferite nella discarica, e di vedere i relativi grafici, vi faccio presente che anche chi sa bene - tra noi cittadini, intendo - quello che sta per succedere è perchè ha avuto modo di farsi avere questa famosa relazione progettuale per via trasverse, diciamo così. Non è che l'Amministrazione Comunale ci abbia avvertito di quello a cui stiamo andando incontro. Ecco perchè tanti di voi non sanno nulla. E se ora i media inizieranno a parlarne (speriamo seriamente e senzaa farsi imbavagliare) sarà perchè noi cittadini ci siamo mossi per informarli.
Qui in zona quasi ogni giorno i cittadini del quartiere di riuniscono (e hanno dato vita al Comitato di Quartiere, come spiegatovi in precedenza) e più volte hanno cercato di avere un confronto con qualcuno del Comune per far luce sulla situazione e far sentire la propria voce. Però pare che il nostro futuro non interessi a chi di dovere e che questa discarica in città ci sarà!!

Vecchio 11-01-2010, 15:39   #17 (permalink)
swaxyant
Administrator

L'avatar di swaxyant

Invia un messaggio via MSN a swaxyant
Predefinito

parlare di discarica mi pare un pò esagerato,ma resta il fatto che non penso che quello sia un sito idoneo per una raccolta rifiuti anche inerti quali plastica carta metallo ecc.ecc... poi bisogna sempre vedere come vengono fatte le cose,se nel modo giusto o alla tarantina maniera

swaxyant è online  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Vecchio 11-01-2010, 16:34   #18 (permalink)
incantevolecreamy
Moderatore

L'avatar di incantevolecreamy

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da pozzecca Visualizza Messaggio
Sto vedendo di farmi mandare il materiale cartaceo in versione elettronica.
Intanto, sì, appena possibile potrei fare la scansione dei fogli. Ma poi come faccio a pubblicare qui il tutto? Non credo si possano inserire allegati o sbaglio?

Piazzale Fellini è il piazzale/parcheggio alla fine di Via Blandamura, accanto alla zona verde e all'asilo ex comunale (ora gestito dalla Chiesa Santa Rita). Dove c'è un'isola ecologica (ecologica si fa per dire).
Ma quello che sta dietro casa tua insomma.........è lì vorrebbero fare una discarica? ....ma se manca proprio lo spazio fisico per farla!!!! E poi la vedo difficile da attuare visto che li intorno ci sono tutti palazzi

Tarantovillage Pubblicizza Gratis i tuoi eventi...!

Sono semplicemente la moderatrice della sezione lavoro, non dovete inviare a me i vostri cv!
incantevolecreamy è offline  

Vecchio 11-01-2010, 17:15   #19 (permalink)
Angelo
Super Moderator

L'avatar di Angelo

Invia un messaggio via MSN a Angelo
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da swaxyant Visualizza Messaggio
parlare di discarica mi pare un pò esagerato,ma resta il fatto che non penso che quello sia un sito idoneo per una raccolta rifiuti anche inerti quali plastica carta metallo ecc.ecc... poi bisogna sempre vedere come vengono fatte le cose,se nel modo giusto o alla tarantina maniera
Quoto in pieno, nell'articolo si parla di un centro per la raccolta differenziata, per discarica io intendo decisamente altro.

In ogni caso è indubbio che il sito scelto per realizzarlo non è dei migliori...anche se visto lo stato in cui versa già adesso il parco archeologico, forse non si noterebbe neanche la differenza...

Ultima modifica di Angelo; 11-01-2010 alle 17:15.
Angelo è offline  

Vecchio 11-01-2010, 18:02   #20 (permalink)
angelo1981
Moderatore

L'avatar di angelo1981

Invia un messaggio via MSN a angelo1981 Invia un messaggio via Yahoo a angelo1981 Invia un messaggio tramite Skype™ a angelo1981
Predefinito

Mah.. Fermo restando che il punto scelto non mi sembra il massimo e che preferirei un'area verde attrezzata e la riqualificazione di quel parco ecologico, ne vorrei sapere di più, in quanto se si parla di centro di raccolta per i rifiiuti differenziati è un conto, e al limite sarebbe forse accettabile (a patto di realizzarlo come si deve ovviamente); se invece si parla di un ammasso di rifiuti a cielo aperto, differenziati o no, sarebbe l'ennesima porcata commessa dalle nostre parti..

Nella vita bisogna credere in qualcosa.. Io.. Credo che mi berrò una birra..
RedBlue's Blog - Seguimi su Twitter
angelo1981 è offline  

Rispondi
Tags: , , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione