|
| Regolamento        Recupera Password        Annunci Gratuiti       Convenzioni       Comunicati Stampa       Web Marketing University |
Ricerca personalizzata
|
|||||||
![]() ![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#11 (permalink) | |
|
Vice PresidenDe "Admin"
|
Citazione:
Interessante? Condividi :-)
Nothing Is Impossibile - Il mio blog personale Pane e PC - L'informatica per tutti OpenScout - Linux4Scouting ![]() Campione di Lega "FantaVillage" - 2006/2007 Campione di Lega "FantaVillage" - 2007/2008Vuoi diventare moderatore di TarantoVillage? Tarantovillage Pubblicizza Gratis i tuoi eventi...! |
|
|
|
|
| Diventa Fan di Tarantovillage :-) |
|
Taranto on Facebook |
|
|
#12 (permalink) | |
|
Animatore
|
Citazione:
Sto vedendo di farmi mandare il materiale cartaceo in versione elettronica. Intanto, sì, appena possibile potrei fare la scansione dei fogli. Ma poi come faccio a pubblicare qui il tutto? Non credo si possano inserire allegati o sbaglio? Piazzale Fellini è il piazzale/parcheggio alla fine di Via Blandamura, accanto alla zona verde e all'asilo ex comunale (ora gestito dalla Chiesa Santa Rita). Dove c'è un'isola ecologica (ecologica si fa per dire). Interessante? Condividi :-)
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Animatore
|
Ho letto l'articolo di Fabio Venere, però c'è da dire che l'idea non è semplicmente (come forse può percepirsi nel pezzo) creare una zona di raccolta differenziata dei rifiuti tipo carta e plastica. Anzi, la stessa relazione del Comune parla anche di rifiuti "pericolosi".
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Animatore
|
Citazione:
E' che mentre scrivevo io tu intanto avevi risposto chiedendomi della fonte... Per quanato riguarda il materiale, aspetto di sapere da quancluno del Comitato di Quartiere se è possibile averlo in formato elettronico, così da farvi un copia-incolla qui. Altrimenti dovrei riscriverlo tutto... :-( Interessante? Condividi :-)
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Animatore
|
Uno dei danni che questo assurdo progetto comporterà sarà il problema dell'arrivo di pellegrini che da semrpe arrivano alla Concattedrale per vari eventi ed appuntamenti. Le loro corriere e i loro autobus normalmente trovano paarcheggio proprio nell'area che sarà adibita a discarica.
Certo, non è il danno principale, ma bisogna considerare che: - in una cittàcon tanti problemi di traffico e parcheggio è assurdo far fuori un'area parcheggio gratuita - a rimetterci sarà anche l'afflusso di forestieri in città, con un conseguente danno di immagine ed economico (alla faccia del "buttiamoci sul turismo" e del "facciamo conoscere Taranto a chi non è di Taranto"!). Tra l'altro, la discarica sarà abbastanza vicina anche al Palamazzola: la gente che andrà a seguire partite e concerti respirerà sempre più aria pulita!!!!! Interessante? Condividi :-)
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Animatore
|
In attesa di vedere il "Programma di utilizzo" (se mai ce lo faranno vedere), dove sembra siano elencate nel dettaglio le diverse tipologie di rifiuti che saranno conferite nella discarica, e di vedere i relativi grafici, vi faccio presente che anche chi sa bene - tra noi cittadini, intendo - quello che sta per succedere è perchè ha avuto modo di farsi avere questa famosa relazione progettuale per via trasverse, diciamo così. Non è che l'Amministrazione Comunale ci abbia avvertito di quello a cui stiamo andando incontro. Ecco perchè tanti di voi non sanno nulla. E se ora i media inizieranno a parlarne (speriamo seriamente e senzaa farsi imbavagliare) sarà perchè noi cittadini ci siamo mossi per informarli.
Qui in zona quasi ogni giorno i cittadini del quartiere di riuniscono (e hanno dato vita al Comitato di Quartiere, come spiegatovi in precedenza) e più volte hanno cercato di avere un confronto con qualcuno del Comune per far luce sulla situazione e far sentire la propria voce. Però pare che il nostro futuro non interessi a chi di dovere e che questa discarica in città ci sarà!! Interessante? Condividi :-)
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Administrator
|
parlare di discarica mi pare un pò esagerato,ma resta il fatto che non penso che quello sia un sito idoneo per una raccolta rifiuti anche inerti quali plastica carta metallo ecc.ecc... poi bisogna sempre vedere come vengono fatte le cose,se nel modo giusto o alla tarantina maniera
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Super Moderator
|
Citazione:
In ogni caso è indubbio che il sito scelto per realizzarlo non è dei migliori...anche se visto lo stato in cui versa già adesso il parco archeologico, forse non si noterebbe neanche la differenza... Interessante? Condividi :-) Ultima modifica di Angelo; 11-01-2010 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Moderatore
|
Mah.. Fermo restando che il punto scelto non mi sembra il massimo e che preferirei un'area verde attrezzata e la riqualificazione di quel parco ecologico, ne vorrei sapere di più, in quanto se si parla di centro di raccolta per i rifiiuti differenziati è un conto, e al limite sarebbe forse accettabile (a patto di realizzarlo come si deve ovviamente); se invece si parla di un ammasso di rifiuti a cielo aperto, differenziati o no, sarebbe l'ennesima porcata commessa dalle nostre parti..
|
![]() |
| Tags: centro raccolta rifiuti, discarica, discarica in citta, parco archeologico, parco archeologico blandamura, parco via blandamura |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Netiquette      Feed RSS      Calendario      Lista Utenti      FAQ       |