il bello di taranto

Regolamento        Recupera Password        Annunci Gratuiti       Convenzioni       Comunicati Stampa       Web Marketing University
Ricerca personalizzata

Torna Indietro   Taranto Village Forum > Taranto... la città > Ambiente a Taranto !
Registrazione Gallery Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forums Come Letti

Discussione chiusaScrivi Nuova Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2008, 11:58   #11 (permalink)
Alex
Founder "Admin"

L'avatar di Alex

Predefinito

Condividi

mi è giunta voce che il documentario è giunto direttamente a Roma nella mani del Ministro Prestigiacomo... speriamo bene

Interessante? Condividi :-)

Alex è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Diventa Fan di Tarantovillage :-)
Taranto on Facebook

Vecchio 06-09-2008, 18:09   #12 (permalink)
Peppe Cicala
Esperto "Ambiente"

L'avatar di Peppe Cicala

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Alex Visualizza Messaggio
mi è giunta voce che il documentario è giunto direttamente a Roma nella mani del Ministro Prestigiacomo... speriamo bene
La regione puglia (a parole) non rilascerà l'AIA, ma la Prestigiacomo ha rassicurato Riva.

Azz...non mi dire che ti fidi della Prestigiacomo...

O la Prestigiacomo non conosce veramente la realtà pugliese o è in completa malafede.

Vecchio 06-09-2008, 23:29   #13 (permalink)
Alex
Founder "Admin"

L'avatar di Alex

Predefinito

figurati se mi fido dei politici

Alex è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Vecchio 07-09-2008, 12:22   #14 (permalink)
Monvit
Campeggiatore

L'avatar di Monvit

Invia un messaggio via MSN a Monvit
Post mai fidarsi!non abbassare la guardia.....

Ciao Peppe.
Infatti non credo che il ministro vedrà il nostro documentario, non le può interessare nulla della nostra realtà, non vive lei in questa città.
Credo che il dottor Romeo le ha lanciato una provocazione con il filmato.
Avrà ancora il coraggio di dire che Taranto non è inquinata dopo averlo visto?
Ma tanto non lo vedrà e siamo sempre allo stesso punto.
Noi continuiamo però con l'informazione ai tarantini.
Cercherò di farlo proiettare in più posti possibili.
Tu l'hai visto per caso?

Monvit è offline  

Vecchio 08-09-2008, 01:23   #15 (permalink)
Peppe Cicala
Esperto "Ambiente"

L'avatar di Peppe Cicala

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Monvit Visualizza Messaggio
Ciao Peppe.
Infatti non credo che il ministro vedrà il nostro documentario, non le può interessare nulla della nostra realtà, non vive lei in questa città.
Credo che il dottor Romeo le ha lanciato una provocazione con il filmato.
Avrà ancora il coraggio di dire che Taranto non è inquinata dopo averlo visto?
Ma tanto non lo vedrà e siamo sempre allo stesso punto.
Noi continuiamo però con l'informazione ai tarantini.
Cercherò di farlo proiettare in più posti possibili.
Tu l'hai visto per caso?
Ciao Monica, anche Percoraro è stato a suo tempo catechizzato. Chi meglio di lui poteva stare al nostro fianco, che si batteva per le questioni ambientali. Salvo poi scoprire qualche giorno fa, a quasi a fine legislatura, che ci avrebbe fatto lo sgambetto?

Voglio dire anche se la Prestigiacomo lo vedesse e lo ammettesse, farebbe solo finta di muoversi, ma possimo VIGILARE.

Se vai su: http://www.camera.it/deputatism/240/...one=&Lettera=A

Clicca su un parlamentare qualsiasi e sulla colonna di sinistra troverai a quali progetto/i stia lavorando, se sta facendo interpellanze parlamentari, ECC.

Insomma potrebbe diventare il nostro informatore, che ci comunica come si stiano muovendo.

Sono diffidente verso i politici jonici e non.

Prima erano tutti daccordo per fare il rigassificatore, poi all'improvviso hanno cambiato rotta, ognuno con una propria scusa. Miiiiiiiiii che trasformisti.
Il fatto che abbiano cambiato idea, è positivo, ma sono sicuro che non è stata per un cambiamento di strategia dovuta ad informazioni scentifiche, ma piuttosto a logiche ed opportunità politiche, che nulla hanno a che vedere la sicurezza, salute, ambiente.

Esempio.

Il comune aveva deliberato un no per la questione rigassificatore.

La mattina che ci stavamo recando in regione puglia settore ecologia, per la commissione VIA, abbiamo scoperto che la delibera non era stata protocollata.

Questo significa che era carta straccia.

Prima di partire, in tutta fretta hanno protocollato la delibera.

Ecco come funzionano le cose.

Quando si tratta di andare a favore dei cittadini, ci sono delle dimenticanze, mentre quando si tratta di osteggiarli, arrivano anche gli eserciti di avvocati, i celerini e l'esercito per intimorirli.

La regione sostiene che per l'Ilva non ci sarà l'AIA (a parole... e tali resteranno fino a che non vedrò un documento firmato e protocollato, nonchè pubblicato nel BURP della regione), mentre per il terzo lotto della discarica, dove dei cittadini da tempo hanno fornito ampie PROVE, su carteggi falsi che la discarica non si potesse fare. A parte le vicende giudiziare della stessa ecolevante. La regione in questo caso ha rilasciato l'AIA.

Chissà quali interessi ci siano dietro, per cui il Sindaco di Grottaglie Bagnardi, ha provato in tutte le maniere per screditare il presidio permanente.

Allora voglio capire con quale criterio hanno concesso l'AIA.

Per quanto siano IPOCRITI e bandiere, nulla mi vieta dal pensare che possano fare marcia indietro anche per l'Ilva, nonostanze l'ultima parola spetti al governo centrale, come dice il duca LO SAPPIO.

Il fatto è che intanto perdono tempo, autorizzano, la gente si ammala, il territorio si degrada e quando si scopre che i cittadini avevano ragione, le cause sono civili durano anni e vanno in prescrizione.

E noi siamo gabbati o come si dice "curnute, vattute e cacciat d'case".

La Prestigiacomo, non dimentichiamochi che fa parte dell'harem dello psiconano, dove pubblicizzano le elemosine ai cittadini, ma che cercano di tenere ben nascoste invece le magagne e le leggi fasciste.

Per questo do di stomaco quando ci sono in mezzo i politici, nelle nostre manifestazioni.

Loro tendono sempre a stumentalizzare e portare la cosa a loro esclusivo vantaggio.

Scusami Monica, era uno sfogo.

Purtroppo non ho potuto assistere alla proiezione. Ero a lavoro.

Se non ti disturba me ne faresti una copia?

Il seguente utente ha ringraziato Peppe Cicala per questo post
Alex (08-09-2008)

Vecchio 08-09-2008, 13:17   #16 (permalink)
Monvit
Campeggiatore

L'avatar di Monvit

Invia un messaggio via MSN a Monvit
Post certo che si.

Ciao Peppe.
Certo che posso darti una copia.
Grazie per il tuo intervento e per l'esternazione del tuo pensiero.
Chi sa deve parlare e informare tutti.E tutti dovremmo non solo parlare , ma agire con fatti concreti.
A presto

Monvit è offline  

Discussione chiusa
Tags: , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione