il bello di taranto

Regolamento        Recupera Password        Annunci Gratuiti       Convenzioni       Comunicati Stampa       Web Marketing University
Ricerca personalizzata

Torna Indietro   Taranto Village Forum > Taranto... la città > Ambiente a Taranto !
Registrazione Gallery Cerca I Messaggi di Oggi Segna Forums Come Letti

Marketing su facebook per aziende e professionisti

RispondiScrivi Nuova Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2007, 13:06   #1 (permalink)
swaxyant
Administrator

L'avatar di swaxyant

Invia un messaggio via MSN a swaxyant
Predefinito Taranto: sindrome del "fumatore incallito" in bambini di 10 anni

Condividi

I bambini del quartiere Tamburi di Taranto, a ridosso del quale sorge il centro siderurgico, hanno la "sindrome del fumatore" e il benzoapirene respirato ha un impatto cancerogeno pari a quello di 7 sigarette giornaliere.
Il dott. Patrizio Mazza, primario di ematologia oncologica dell'ospedale Moscati di Taranto e vicepresidente della sezione tarantina dell'Ail (Associazione Italiana Leucemie), sta compiendo uno studio sui casi trattati nel suo ospedale.
"Uno dei segnali più eclatanti - dichiara - è quello di aver riscontrato personalmente in bambini di dieci anni tumori di tipologia adulta o senile, in altre parole un carcinoma del rinofaringe, che generalmente è un tumore che viene nell'anziano fumatore incallito".
"Per supportare ulteriormente quanto dico - chiarisce il dottore - aggiungo che abbiamo decine di famiglie con più di un membro familiare che si ammala dello stesso tumore, tumori altrimenti impensabili in altre sedi nazionali, leucemie o linfomi di aggressività inusitata".
E riguardo agli effetti della diossina (a Taranto si concentra il 90% della diossina industriale italiana) il dott. Patrizio Mazza spiega: "Un tossico come la diossina, ma su questa città ne sono presenti almeno duecento, ha un impatto cancerogeno soprattutto sul sistema immune ma unitamente - spiega Mazza - può determinare una disfunzione sul medesimo da cui derivano un mancato controllo sui sistemi di difesa del sistema immune medesimo e al tempo stesso sui sistemi riparatori del Dna".

Continua

Interessante? Condividi :-)

swaxyant è online  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
I seguenti 3 utenti hanno ringraziato swaxyant per questo post
Alex (15-10-2007), CrazyHorse (15-10-2007), Elo (16-10-2007)
Diventa Fan di Tarantovillage :-)
Taranto on Facebook

Vecchio 15-10-2007, 15:42   #2 (permalink)
cionfs
"Admin" TV Director

L'avatar di cionfs

Invia un messaggio via MSN a cionfs Invia un messaggio tramite Skype™ a cionfs
Predefinito

Come può essere che una multinazionale permetta questo? I giovani non sono il futuro? I futuri lavoratori/consumatori? Coloro che richiederanno un servizio?
Dovrebbe essere tutelata la salute di tutti. Impianti di depurazione ovunque.

Se fossero i loro figli in queste condizioni continuerebbero impetteriti a creare tutto questo inquinamento e questo problema di salute per le persone?

IMHO

Ultima modifica di cionfs; 15-10-2007 alle 15:43.
cionfs è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Vecchio 15-10-2007, 22:36   #3 (permalink)
donato
Bay Watch

Predefinito

Penso che sia davvero difficile commentare una notizia del genere.
Quando la logica dell'interesse e del profitto prevaricano ogni diritto (n particolare quello alla salute), beh, allora siamo di fronte alla barbarie e mi sembra difficile poter parlare di civiltà.

donato è offline  
I seguenti 2 utenti hanno ringraziato donato per questo post
Alex (16-10-2007), CrazyHorse (17-10-2007)

Vecchio 16-10-2007, 21:33   #4 (permalink)
MaRk_VoX
Village Designer

L'avatar di MaRk_VoX

Invia un messaggio via MSN a MaRk_VoX Invia un messaggio via Yahoo a MaRk_VoX Invia un messaggio tramite Skype™ a MaRk_VoX
Predefinito

Questo post volevo scriverlo nel topic Sei Pronto a Morire? ma era chiuso quindi mi sono spostato qui.

Ormai sono 10 mesi che lavoro fuori Taranto, e mediamente ogni 45 giorni vado in ferie. Ogni volta che arrivo i primi giorni sto male, nel senso che mi sento abbattuto e spossato, e pure è strano, sono in ferie dovrei riposarmi + facilmente... Il mio lavoro tende a farmi bere + di un caffè al giorno per stare in piedi, quando sono in ferie diminuisco la media di 0,5 caffè al giorno (un giorno sì uno no in pratica), e quindi è normale sentirsi un po' stanchi, ma di recente ho diminuito la dose di caffè sia a lavoro che in ferie, il risultato è lo stesso, ho cominciato veramente a pensare che questa mia spossatezza e debolezza sia l'aria di Taranto, mi potreste dare conferma?

Se vuoi chiamarlo Sport, ricordati che deve avere 3 cose fondamentali: l'obiettivo, la competizione, le regole. (Mark Vox)
MaRk_VoX è offline  

Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione