Trullo D'Oriente
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Utente TV
    Segno zodiacale
    Non dichiarato

Predefinito Trenitalia vorrebbe tagliare 3 stazioni in puglia e 1 è Taranto!

Trenitalia perennemente in crisi quasi come Alitalia (e qualcuno propone di fondere queste due società a picco italiane..) propone il taglio di 27 stazioni italiane, 3 in Puglia.

Il fatto è che sarebbero tagli seri, non a piccole città di paese di 2000-3000 abitanti ma a grossi centri:

- San Severo (dal quale passano diversi intercity)
    - Monopoli (città di 60 mila abitanti crocevia per la costa adriatica e la valle d'Itria)
    - e Taranto ....si proprio Taranto, città da 210 mila abitanti, 400 mila con l'area urbana metropolitana.

L'articolo è quì

Si vorrebbe da una parte far diventare Taranto un grosso centro di logistica intermodale, ma solo per le merci, aeroporto di Grottaglie unico scalo solo merci, porto praticamente solo con movimentazione di merci, stazione automatizzata crocevia soprattutto delle merci sulla rotta del corridoio 8.

Direi che è ora che la SMETTANO di TRATTARE TARANTO COME UN PAESINO DI PROVINCIA!!!!! è in gioco un intero territorio, di oltre mezzo milione di abitanti che orbita intorno a Taranto e la logistica cari signori di Trenitalia è non solo movimentazione di merci, ma anche di persone e di idee, quelle che vi servirebbero!!!!

Proprio ieri ho sentito un comitato spontaneo cittadino nato online e organizzatosi a Venezia:

Stanno facendo grandi cose e in soli 4 mesi sono diventati 1300 e stanno facendo sentire la loro voce....hanno invitato alcuni del forum di Taranto a essere ospiti alle loro inizitive sul loro ning.
    Chi è interessato batta un colpo!
    LoAd - Strategie Collaborative

email:w.giacovelli(at)gmail.com ; skype:w.giacovelli

Utente TV L'avatar di coccico
    Segno zodiacale
    Non dichiarato

Post chiusura stazione di taranto

sono senza parole..se dovesse accadere sul serio che fine faremo???

Ultima modifica di cionfs; 13-06-2008 alle 14:16
    Coccicò

Utente TV L'avatar di RedBlue
    Segno zodiacale
    Leone
    Sono
    Uomo

Predefinito

Faremmo un deciso salto in avanti sulla strada del diventare una città morta.. Assurdo..

Nella vita bisogna credere in qualcosa.. Io.. Credo che mi berrò una birra..
    RedBlue's Blog - Seguimi su Twitter

Utente TV L'avatar di CrazyHorse
    Segno zodiacale
    Toro
    Sono
    Uomo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coccico Visualizza Messaggio
    sono senza parole..se dovesse accadere sul serio che fine faremo???

semplice, metteranno anche la centrale nucleare e poi faranno come nel film dei simpson

Segno zodiacale
    Leone
    Sono
    Uomo

Predefinito

Bè potrebbero anche trasformarci nella grande discarica in cui riversare tutti i rifiuti campani..

Utente TV L'avatar di lastiz
    Segno zodiacale
    Capricorno
    Sono
    Donna

Lightbulb opinione

Sembra assurdo ma se non ci movimentiamo noi, nessun'altro lo farà!
    Ci serve un leader, una persona che prenda in mano la situazione e incominci con l'aiuto di noi tutti cittadini affezionati a raddrizzare la rotta di Taranto.
    Come può essere che una città così bella debba subire tutto ciò?
    Ci vogliono progetti ed investimenti. E' possibile che a Taranto non si riescano a far arrivare gli incentivi europei?
    Io suggerirei al comune ed alle scuole ed alle università di organizzare e/o sensibilizzare delle tavole rotonde con giovani neolaureati e/o laureandi per preparare progetti da spedire alla comunità europea che possano riguardare la rinascita della città vecchia tipo Martina Franca o Bari vecchia, ma anche del borgo e della litoranea!
    E così che nascerebbero nuove occasioni di lavoro.
    A presto
    Forse il nostro universo si trova dentro al dente di qualche gigante.(Anton Paclovic Cechov)

Utente TV
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Predefinito

qualunque cosa ci sia da fare contate su di me, mi sono scocciato di vedere la mia città trattata in questo modo...
    io sono disponibile

Utente TV L'avatar di swaxyant
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Predefinito

io avevo letto in un altro topic che si voleva eliminare la biglietteria "umana" sostituendola con una serie di macchinette automatiche

Segno zodiacale
    Leone
    Sono
    Uomo

Predefinito

Si inizialmente sembrava essere così, ma ora a quanto pare si vuole azzerare completamente la stazione di Taranto, rimuovendo la biglietteria, l'assistenza clienti, gli uffici, l'impianto per i capi-treno, l'impianto primario cargo e l'impianto ITC (Impianto Trazione Cargo). Non sono un grande esperto in materia, ma mi sembra proprio di capire che Taranto diventerebbe semplicemente un nodo automatizzato di transito delle merci..

Praticamente per prendere un trano dovremmo andare in qualche paese della provincia munito di stazione e poi proseguire per Bari, Brindisi o Lecce dove prendere un treno a lunga percorrenza..

Utente TV L'avatar di swaxyant
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Predefinito

mah a me sembra altamente improbabile una cosa del genere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •