Trullo D'Oriente
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Bravissimo Fabbosko, questa discussione sta prendendo un ottima piega, e mi fa piacere che si riesca tranquillamente a discutere senza dover necessariamente citare destra, sinistra etc....

Citazione Originariamente Scritto da Fabbosko
    Sarebbe banale pensare che chi và al potere faccia quello che gli dice la sua testa o la sua morale. Egli deve sempre rispondere a chi gli ha dato il voto, perché il voto è sempre uno scambio.
    ...questo è verissimo....ma non per questo me lo devo far piacere ...proprio per questo in un mio post iniziale ho affermato che non gradisco l'intero "sistema" e le sue dinamiche....

Ma ciò che volevo dire e ciò che forse vuole dire killbill è che arrendersi non porta a nulla. O si cerca un sistema diverso dall'attuale democrazia e lo si promuove (con una rivoluzione più o meno cruenta, non vedo altri modi) o si cerca di riformare il sistema attuale, anche radicalmente.
    Ha ragione killbill quando dice che fare di tutta un'erba un fascio e chiudersi a riccio dicendo che i politici sono tutti ladri è un errore, perché siamo noi a sceglierli e quindi noi i responsabili e dobbiamo assumerci tutti le nostre responsabilità
    Molto probabilemnte il discorso fatto da me prima può puzzare di "arrendevolezza" ma ti assicuro che così non è.....io ho voluto solo esprimere il mio personale punto di vista fortemente condizionato dalla mia esperienza......non mi arrendo mica

E' giusto quando dici che la responsabilità è nostra.....ma permettimi di dirti che per quanto mi riguarda è davvero difficile CONOSCERE la vera essenza dei candidati.....magari il meglio te lo fanno vedere dopo.....

Detto tra noi (si fa per dire ) il fatto di non riuscire a prendere posizioni non mi rende felice.....però al momento sono ancora troppo influenzato dal mio vissuto.....poi magari cambio idea chissà

p.s. è come quando sei piccino e prendi una super cotta per una ragazza e lei ti molla un bel 2 di picche.....per un pò ti rimane dentro....
    (vietato prendermi in giro per questo esempio )

ciao ragazzi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabbosko
    Questo è un libero forum e se si vuole parlare di tutto non credo ci debba essere alcun tabu o veto - tranne ovviamente la volgarità, il razzismo, o ciò che può sconfinare nell'illegalità. Il diritto di parola e pensiero non ammette imparzialità.
    La questione è davvero delicata...
    Tendenzialmente io odio qualsiasi tipo di censura, particolarmente quando si tratta di dover esprimere liberamente la propria opinione..
    Ovviamente rispetto la decisione presa da chi di competenza, di non permettere la propaganda politica, in questo forum, anche se non sempre fare nome e cognome vuol dire questo, spesso serve semplicemente a parlare con più chiarezza, senza discorsi campati per aria, ovviamente come dice fabbosko, senza sfociare nella volgarità, nel razzismo, nelle offese, perchè sarebbe una cosa indegna..
    Ripeto, si è firmato un regolamento e va rispettato, ma io credo che discorsi come quello trattato in questo topic, si svuotino di significato, con vincoli di questo tipo.
    E' solo una mia opinione ovviamente, so quanto sia complicato gestire cose come queste!!
    Scusate se sono sempre polemica

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ila
    spesso serve semplicemente a parlare con più chiarezza, senza discorsi campati per aria, ovviamente come dice fabbosko, senza sfociare nella volgarità, nel razzismo, nelle offese, perchè sarebbe una cosa indegna..
    Ripeto, si è firmato un regolamento e va rispettato, ma io credo che discorsi come quello trattato in questo topic, si svuotino di significato, con vincoli di questo tipo.
    effettivamente sei polemica

....comunque se per te ciò che è stato fin qui detto è campato in aria e vuoto di significato mi fai preoccupare ....

facendo nomi e cognomi secondo il mio modesto parare è molto più facile che il discorso perda di valore......questo perchè è molto + facile che si creino inutili "flame".....e mi rendo anche conto che a qualcuno forse qualche bel "flame" farebbe piacere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex
    Citazione Originariamente Scritto da Ila
    effettivamente sei polemica

....comunque se per te ciò che è stato fin qui detto è campato in aria e vuoto di significato mi fai preoccupare ....
    Io non ho detto questo...non penso questo sia un discorso campato per aria, ne' sia vuoto di significato, ma che con meno censura, sarebbe più interessante!
    Lo ribadisco, io parlo da "profana", ed giusto tutto sommato che, se chi risponde di eventuali offese è il proprietario del forum, è giusto che la decisione di rischiare, la prenda la persona in questione...
    Per una volta faccio marcia indietro!
    Basta con la polemica...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12