Trullo D'Oriente
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Due nuove proposte

Utente TV L'avatar di Angelo
    Segno zodiacale
    Sagittario
    Sono
    Uomo

Predefinito Due nuove proposte

Volevo avanzare due proposte che potrebbero integrare le già svariate funzioni del forum.

La prima è l'introduzione di un ulteriore sub-forum, da inserire magari nella sezione "Discussioni, Opinioni, Denunce, Proposte, Iniziative...", da dedicare ad argomenti di tipo scientifico ed ambientale. Il nome potrebbe essere semplicemente "Scienze & Ambiente" ma si potrebbero vagliare anche altre opzioni. Mi è venuta in mente questa cosa, perchè oggi ho aperto 2 topic riguardanti questi temi (1 e 2) e li ho inseriti tra le "curiosità dal mondo" poichè mi sembrava la sezione più compatibile agli argomenti, anche se non quella prettamente adatta ai temi trattati.

La seconda, invece, sarebbe l'introduzione della funzione che dia la possibilità agli utenti (magari anche ai non iscritti) di poter vedere gli ultimi topic aperti (ad esempio gli ultimi 10) nell'homepage del forum. In questo modo, dei topic che in teoria potrebbero passare inosservati per l'apertura contemporanea di più thread nella stessa sezione, avrebbero più possibilità di essere letti in quanto risulterebbero ben visibili.

Io l'ho buttata lì, ovviamente sono solo dei suggerimenti, se le cose che ho proposto vi sembrano inutili o problematiche da realizzare non c'è problema.

"Admin" TV Director L'avatar di cionfs
    Segno zodiacale
    Vergine
    Sono
    Uomo

Predefinito

1. Se pò fà.
    2. Sarebbe da studiare la cosa

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Sulla prima proposta, come per ogni nuova sezione, sono assolutamente necessari 2 requisiti: 1. Devono esser già presenti sul forum un certo quantitativo di topic per riempirla (solitamente una decina)... 2. ci deve essere qualcuno che la cura senza abbandonarla.

Sulla seconda proposta a me va bene... lascio la palla a Cionfs per la soluzione tecnica

Utente TV L'avatar di swaxyant
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Predefinito

sulla prima...anche io a volte ho inserito topic di quel genere e li ho smistati via via nelle sezioni curiosità,discussioni,o ambiente...una sezione scienza e ambiente,o scienza e tecnologia potrebbe essere affiancata alla sezione web...sicuramente sarebbe possibile riempirla anche con parecchi topic già esistenti...anche se poi c'è da dire che il confine con la sezione ambiente a volte sarebbe molto sottile.

Segno zodiacale
    Sagittario
    Sono
    Uomo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swaxyant Visualizza Messaggio
    sulla prima...anche io a volte ho inserito topic di quel genere e li ho smistati via via nelle sezioni curiosità,discussioni,o ambiente...una sezione scienza e ambiente,o scienza e tecnologia potrebbe essere affiancata alla sezione web...sicuramente sarebbe possibile riempirla anche con parecchi topic già esistenti...anche se poi c'è da dire che il confine con la sezione ambiente a volte sarebbe molto sottile.
    Infatti avevo notato che anche tu avevi aperto topic su quel tipo di argomenti, quindi la sezione come hai detto tu potrebbe essere già riempita con quelli già esistenti, per il resto (e così rispondo anche ad Alex) ci posso pensare io sia a renderla più corposa con l'aggiunta di altri topic, sia eventualmente a moderarla (sempre se non lo voglia fare qualcun'altro).

Per la collocazione precisa non è un problema, anche se metterla nella categoria "Web e Tecnologia" forse non sarebbe l'ideale, visto che tratta soprattutto di informatica ed hi-tech.

Per quanto riguarda il "pericolo", per così dire, di trattare argomenti che potrebbero essere inseriti in sezioni già esistenti ti posso dare ragione, ma considera che per l'esempio che hai fatto citando il tema dell'ambiente, al momento sul forum esiste solo "Ambiente a Taranto". Quindi se io volessi discutere di una notizia di carattere ambientale che però non ci riguarda da vicino, dove dovrei parlarne?

Sulla seconda proposta (e qui mi rivolgo a cionfs), ho immaginato che il problema potrebbe essere quello di un intasamento dell'homepage del forum che diventerebbe ancora più lunga da scorrere. Se poi ci sono altri problemi di natura diversa che da profano non conosco, allora lasciamo stare...non voglio creare troppi casini.

Segno zodiacale
    Vergine
    Sono
    Uomo

Predefinito

I casini sono fatti per essere risolti

Ci sono diverse alternative. Bisogna vagliare solo quella più "opportuna"

Segno zodiacale
    Sagittario
    Sono
    Uomo

Predefinito

Allora, per la prima proposta diciamo che una decina di topic ci sono (1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10) ed ho contato solo quelli aperti da me negli ultimi giorni, ma la lista potrebbe allungarsi se si prendono in considerazione quelli già esistenti.

Aggiornatemi, quindi, se ci sono novità per la realizzazione sia di questo che dell'altro suggerimento che vi avevo dato in questo topic.

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Va bene per quanto mi riguarda potete procedere

Segno zodiacale
    Vergine
    Sono
    Uomo

Predefinito

Per il primo punto fatto.