Trullo D'Oriente
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Utente TV
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    174
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

    Predefinito Riconsegna portafogli con 1300 euro l'aveva trovato sull'autobus

    L'atto di onestà da parte di un cittadino di Taranto, avvenuto ieri sera. Il borsello era di proprietà di un uoomo di colore che doveva poi imbarcarsi su un autobus extraurbano per raggiungere Manduria
    Mentre si trovava su un bus dell'Amat, a Taranto, ha trovato un portafogli che conteneva 1300 euro e documenti personali di un extracomunitario e lo ha consegnato all'autista per restituirlo al legittimo proprietario. L'atto di onestà da parte di un cittadino di Taranto, avvenuto ieri sera, viene segnalato dal presidente dell'Azienda per la mobilità urbana Walter Poggi.

    ''Un viaggiatore a bordo di un bus dell'Amat della linea 21 (Porto mercantile-Talsano) - racconta Poggi - ha smarrito un borsellino. Si tratta di un uomo di colore che doveva poi imbarcarsi su un autobus extraurbano per raggiungere Manduria.
    L'uomo è sceso dal mezzo urbano per proseguire il suo viaggio quando s'é accorto di aver perso il portafogli, con 1300 euro e tutti i documenti personali''. L'extracomunitario si è rivolto ad alcuni anziani che gli hanno consigliato di raggiungere gli uffici dell'Amat per tentare di rintracciare il bus sul quale aveva viaggiato in città nella speranza che il borsellino fosse stato ritrovato.

    ''I funzionari dell'azienda - prosegue il presidente dell'Amat - hanno accolto l'uomo, ormai in lacrime, e hanno ascoltato il racconto. Quindi si sono messi all'opera intercettando gli autisti dei bus ancora in servizio lungo la linea 21 e la risposta positiva è arrivata dal conducente che in quel momento stava transitando per Lama''. L'autista ha confermato che un passeggero, poco prima, gli aveva consegnato un borsellino trovato a terra nel bus, non l'aveva neanche aperto riservandosi di farlo al capolinea.

    Dall'Amat gli hanno però detto di controllare subito se conteneva un documento d'identità intestato a un uomo di colore e 1300 euro, oltre ad altri documenti. Alla risposta positiva - conclude Poggi - e' stato invitato a fermarsi al capolinea e attendere un'auto di servizio dell'azienda che avrebbe accompagnato lì il viaggiatore distratto che è rientrato così in possesso dei suoi beni

    http://bari.repubblica.it/cronaca/20...a-4664394/?rss




  2. #2
    Utente TV L'avatar di swaxyant
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7,736
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

    Predefinito

    che bella cosa




Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •