Trullo D'Oriente
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65
    Utente TV L'avatar di swaxyant
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Predefinito

cioè è incredibile,questi arrivano(grazie a noi),fanno danni,se ne vanno,e l'unica pena sarà quella di non poter tornare più?e chi li voleva!

Utente TV L'avatar di mark hamn
    Segno zodiacale
    Vergine
    Sono
    Uomo

Predefinito

è davvero incredibile che questo stato di cose sia interpretato dal punto di vista legale come "malagestione" di un ente pubblico , concordo solo sul "mala" per il resto non ho parole...

Utente TV L'avatar di Albatro
    Segno zodiacale
    Toro
    Sono
    Uomo

Predefinito

Alex dice:
    Marco perdonami, sto un pò incazzato e conoscendomi saprai che è raro, ma sono certo che questo giornalista non sa neanche che xxxxx è il dissesto! e come la maggior parte di giornalisti improvvisa!.....

Col dissesto il Comune non rimane mica senza soldi...anzi sai bene che parte un programma di risanamento basato anche su un mutuo statale pluriennale....

a leggere le parole di questo sembra che non potremo più andare al cesso!
    bella informazione....

e poi BASTA piangere....si metta un punto....e ricominciamo da capo!

Non possiamo permettare che si dicano cazzate sulla nostra città....

Vi prego....non facciamoci influenzare
    Forse non ha TU ben chiaro cosa significa per la città il DISSESTO FINANZIARIO. Una piccola precisazione: La città dichiarato il Dissesto non rimane senza soldi...... ehm.. perdonami.. il dissesto finanziario si dichiara proprio perchè NON CI SONO PIU' SOLDI!

poi... il dissesto causa questo:
    LA TOTALITA' DEI SERVIZI E' PAGATA DALLE ENTRATE PROPRIE, ovvero le TASSE COMUNALI!
    cioè.. tutte le tasse andranno al massimo (asili nido, spazzatura, ecc...) e da questi fondi si dovrà far uscire qualcosa di buono....
    ah.. attento a non farti influenzare eh.. mi raccomando!

Utente TV L'avatar di JJOrter
    'Da qualche parte.. ma, in fondo, che importa??'

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albatro
    Alex dice:
    Marco perdonami, sto un pò incazzato e conoscendomi saprai che è raro, ma sono certo che questo giornalista non sa neanche che xxxxx è il dissesto! e come la maggior parte di giornalisti improvvisa!.....

Col dissesto il Comune non rimane mica senza soldi...anzi sai bene che parte un programma di risanamento basato anche su un mutuo statale pluriennale....

a leggere le parole di questo sembra che non potremo più andare al cesso!
    bella informazione....

e poi BASTA piangere....si metta un punto....e ricominciamo da capo!

Non possiamo permettare che si dicano cazzate sulla nostra città....

Vi prego....non facciamoci influenzare
    Forse non ha TU ben chiaro cosa significa per la città il DISSESTO FINANZIARIO. Una piccola precisazione: La città dichiarato il Dissesto non rimane senza soldi...... ehm.. perdonami.. il dissesto finanziario si dichiara proprio perchè NON CI SONO PIU' SOLDI!

LA TOTALITA' DEI SERVIZI E' PAGATA DALLE ENTRATE PROPRIE, ovvero le TASSE COMUNALI!
    cioè.. tutte le tasse andranno al massimo (asili nido, spazzatura, ecc...) e da questi fondi si dovrà far uscire qualcosa di buono....
    Hoylà..
    le cose funzionano diversamente.. con la dichiarazione di dissesto finanziario si nomina un organo liquidatore col compito di formare un piano di liquidazione per pagare i vari creditori; successivamente si accede ad un fondo speciale statale volto a ripianare i debiti residui.
    Ripeto che servizi come trasporto sanità ecc. sono assolutamente inestinguibili!

Dato statistico: all'anno 2001 (è il dato più recente che ho trovato i comuni che hanno dichiarato dissesto finanziario sono la bellezza 412, concentrati prevalentemente al sud e in particolar modo in calabria e campania.
    Purtroppo dunque questo evento che colpisce la nostra città, non ha i connotati della DRAMMATICITA' che qualcuno vuole farci credere.. invero è una cosa relativamente comune.
    Non so dunque il perchè di questa campagna di disinformazione; avanzo giusto un'ipotesi..

.. siccome fra qualche mese avremo di nuovo le elezioni amministrative, forse qualcuno sta gridando "al lupo al lupo" per tirare acqua al proprio mulino, magari proprio quelle persone che all'improvviso si sono rese conto che c'era un buco gigantesco.
    'Ghiaccio bollente...'

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albatro

Faccio una premessa dato che mi sembra di esser stato frainteso: io non sono a favore del dissesto.... il dissesto rappresenta in tutti i modi un grave problema.

Forse non sono riuscito a spiegarmi.... dici bene che il dissesto si dichiara proprio perchè il comune non è più in grado di coprire i debiti.... e porprio per questo effettua un mutuo.... cioè per pagare tutti quei debiti accumulati che diversamente credo rimarrebbero tali. Quindi le finalità principali della dichiarazione del dissesto per legge sono la copertura dei debiti e il riequilibrio del bilancio, procedure effettuate, a quanto pare, quasi contemporaneamente (e me lo auguro).

Non mi sembra di aver detto il contrario.... discutevo su ciò che ha scritto il giornalista della Repubblica.... e credo che in un modo o nell'altro i morti riusciremo a seppellirli.... Per ciò che riguarda le tasse ne sono a conoscenza ma ignoro quale sia la differenza tra quelle pagate già oggi e il massimo. In generale spero si riesca almeno a pagare luce e tombe (cosa che il giornalista non pensa)....non credi?

Il mio "influenzare" era inteso sempre all'articolo, che come ho già detto, reputo un'offesa nei confronti di tutti i Tarantini..... (può darsi mi senta offeso solo io....non so)

p.s. Mi fa piacere tu ti preoccupi di me.... puoi stare tranquillo non mi faccio influenzare......cerco sempre di farmi un'idea con la mia testa anche se spesso non è facile....

a questo proposito segnalo a tutti un paio di link:

http://www.asmez.it/testounico/parte2_titolo8.htm

http://finanzalocale.interno.it/pub/...nanziario.html

Village Designer L'avatar di MaRk_VoX
    Segno zodiacale
    Non dichiarato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JJOrter
    Mah..
    non so se sono stati commessi illeciti penali.. in caso positivo, alla fine di un processo se qualcuno risulterà punibile e se ci saranno le prove per dimostrarlo, ci saranno le condanne.
    Il problema è però diverso: i soldi scialacquati non sono stati rubati (.. e non si può dire il contrario fino alla fine di indagini e processo), ma spesi male, per consulenze, auto blu e simili...
    Da quello che so io credo che le prove esistono che li hanno rubati: "Stipendi d'oro" non un nome dato a caso, perchè sulle buste paga dei vari assessori e dirigenti spuntano voci chiamate "Progetti" o qualche altro nomignolo che alla lettura risulta legale, ma che fà storcere non poco il naso quando a queste voci vanno date la bellezza di € 26.000,00 (euro ventiseimila//00).
    Berrò un cicchetto col diavolo, ma non passerò mai dalla sua parte (Bono Vox)

Se vuoi chiamarlo Sport, ricordati che deve avere 3 cose fondamentali: l'obiettivo, la competizione, le regole. (Mark Vox)

Esperto "FantaVillage" L'avatar di Fight Club

Predefinito

la repubblica (giornale di sinistra) mi sa che ha esagerato troppo nell'articolo, per quanto riguarda i soldi e che li hanno rubati, non ci sono dubbi, e dovrebbero ripagare tutti quelli che hanno rubato, compresi gli interessi, ma per il resto il giornale le ha sparate grosse, tipo che taranto vota i cafoni e non le brave persone ecc..!
    Non è tanto chi sei, ma quello che fai che ti qualifica!!!!

È bello anche morire per le proprie idee... chi ha il coraggio di sostenere i propri valori muore una volta sola, chi ha paura muore ogni giorno.

Village Production Manager L'avatar di readercode

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fight Club
    la repubblica (giornale di sinistra) mi sa che ha esagerato troppo nell'articolo, per quanto riguarda i soldi e che li hanno rubati, non ci sono dubbi, e dovrebbero ripagare tutti quelli che hanno rubato, compresi gli interessi, ma per il resto il giornale le ha sparate grosse, tipo che taranto vota i cafoni e non le brave persone ecc..!
    però in un certo senso ha ragione, tra un magistrato onesto e un pregiudicato per chi dovrebbe votare una persona ??

e poi.. mi ricordo di un ballottaggio tra la Di Bello (che ormai è sotto gli occhi del ciclone) e un questore... chi ha scelto Taranto? la Di Bello, perchè sapeva parlare bene, una bella donna ecc ecc..

quindi la colpa è anche di chi ha dato fiducia a questa gente...

wikipedia è sempre più avanti comunque... Rossana Di Bello
    readercode

Noi non siamo qui perché siamo liberi. Siamo qui perché non siamo liberi. Di sottrarci a questo dato di fatto non c\'è ragione. Nel negarlo non c\'è scopo. Perché sappiamo entrambi che senza scopo noi non esisteremmo.

Utente TV L'avatar di mark hamn
    Segno zodiacale
    Vergine
    Sono
    Uomo

Predefinito

in effetti da quanto mi ricordo Cito non era proprio un gentleman , eppure la gente lo richiedeva a gran voce....

mi sa che Repubblica ci ha visto giusto

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mark hamn
    in effetti da quanto mi ricordo Cito non era proprio un gentleman , eppure la gente lo richiedeva a gran voce....

mi sa che Repubblica ci ha visto giusto
    certamente non lo era ma prima di lui mancava pure la luce (vado a memoria....)...per il resto ha preso soldi come i gentleman e giustamente sta scontando... possiamo andare a ritroso per decenni senza trovare uno che abbia governato Taranto come si deve e soprattutto senza mangiare

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima