Trullo D'Oriente
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65
    Village Designer L'avatar di MaRk_VoX
    Segno zodiacale
    Non dichiarato

Predefinito

però noto che Wikipedia nella voce della Dr.ssa Di Bello non cita l'ultima frase come "citazione di parte"

PS: un utente di cui non faccio il nome si è preso la briga di insultarmi gratuitamente in MP facendo riferimento alle idee che ho esposto in questo topic, invito gentilmente questo utente ad esprimere le sue opinioni senza insulti gratuiti in questo topic
    Berrò un cicchetto col diavolo, ma non passerò mai dalla sua parte (Bono Vox)

Se vuoi chiamarlo Sport, ricordati che deve avere 3 cose fondamentali: l'obiettivo, la competizione, le regole. (Mark Vox)

Utente TV L'avatar di CrazyHorse
    Segno zodiacale
    Toro
    Sono
    Uomo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRk_VoX
    però noto che Wikipedia nella voce della Dr.ssa Di Bello non cita l'ultima frase come "citazione di parte"

PS: un utente di cui non faccio il nome si è preso la briga di insultarmi gratuitamente in MP facendo riferimento alle idee che ho esposto in questo topic, invito gentilmente questo utente ad esprimere le sue opinioni senza insulti gratuiti in questo topic

ed io ti invito a segnalarmi l'utente

Utente TV L'avatar di JJOrter
    'Da qualche parte.. ma, in fondo, che importa??'

Predefinito

Ho l'impressione che questa discussione stia degenerando un po'..

addirittura la distinzione fra 'cafoni' e 'gentiluomini' (come se un magistrato lo fosse per antonomasia.. la realtà è ben diversa!!)
    ADDIRITTURA sarebbe colpa di 'quei taranti' che hanno votato i cafoni!

"Ladri, mangiamangia, pregiudicati.." Mi pare si sia ancora in un paese civile, dunque aspettiamo gli esiti dei processi, poi attribuiamo le responsabilità

Mi sembra davvero superficiale dire " è colpa della Di Bello.. è colpa della destra.."; dov'era l'opposizione? perchè non ha esercitato prima i suoi poteri di controllo?! un ammanco da 500 mln non si crea in una notte..

destra, sinistra.. basta, iniziate a ragionare con la VOSTRA testa e non con le ideologie, coi partiti.. è chiaro che se siamo nella cacca è colpa di una intera classe politica, non di tizio o caio; additare il capro espiatorio non serve a nulla.

Siamo sinceri, ammettiamolo: l'articolo di Repubblica è palesemente un volantino di propaganda (scritto piuttosto male e con delle imprecisioni fra l'altro..).. non informa, non chiarisce la situazione di TA e per di più pretende di riassumere 20 di inerzia in poche battute attibuendo la colpa di tutti i mali del capoluogo jonico a Cito, la destra del dopo Cito, ma soprattutto ai tarantini... quelle 'bestie che si sono permesse di votare a destra! ma come si fa a votare a destra?!?'; addirittura scomodare lo scrittore illustre..
    Se mi permettete una punta d'ironia.. secondo me questo Sign. Bolzoni è solo un barese che rosica! ih ih ih..

Vox.. mi dispiace per gli insulti, ma si sa.. il mondo è pieno di teste di ciolla! t'invito a indicare l'utente scorretto agli admin.
    'Ghiaccio bollente...'

Village Designer L'avatar di MaRk_VoX
    Segno zodiacale
    Non dichiarato

Predefinito

già, fatto
    Berrò un cicchetto col diavolo, ma non passerò mai dalla sua parte (Bono Vox)

Se vuoi chiamarlo Sport, ricordati che deve avere 3 cose fondamentali: l'obiettivo, la competizione, le regole. (Mark Vox)

Utente TV L'avatar di Albatro
    Segno zodiacale
    Toro
    Sono
    Uomo

Predefinito

conclusione del discorso:
    A) alla fine il dissesto è una cosa positiva per la città.
    B) non fa niente se abbiamo votato dei picchiatori fascisti, associati con la mafia, che non sapevano una parola di italiano, che andavano in parlamento e gli si rideva dietro.
    C) Non penso che tu abbia l'autorità e la competenza di insultare non solo i giornalisti de La Repubblica ma addirittura TUTTO il giornale! dove, fra l'altro, scrive gente come Marco Travaglio.
    D) Strano.. non mi sembra che tu abbia menzionato TUTTO l'apparato informativo del paese. Strano che definisca CIVILE un paese che è oltre il 50esimo posto per la libertà d'espressione (dietro paesi come il Benin, uno dei 15 paesi più poveri del mondo! e altri stati africani e sudamiericani)... strano che non tu abbia citato nemmeno la grave e colpevole deficenza dell'informazione tarantina! a braccetto con chi, fino a poco tempo fa, era al governo di questa città! maaa.. si sa... avere un popolo ignorante.. è più comodo...

Segno zodiacale
    Toro
    Sono
    Uomo

Predefinito

ragazzi, calmatevi tutti, o chiudiamo qua la discussione

Village Production Manager L'avatar di readercode

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JJOrter
    destra, sinistra.. basta, iniziate a ragionare con la VOSTRA testa e non con le ideologie, coi partiti.. è chiaro che se siamo nella cacca è colpa di una intera classe politica, non di tizio o caio; additare il capro espiatorio non serve a nulla.
    solo per chiarire che la mia considerazione sulla scelta fatta dai tarantini per il Sindaco non era dettata dalle mie ideologie politiche, io penso che quando andiamo ad esprimere il nostro voto, non dobbiamo pensare nè alla destra e nè alla sinistra, ma alla persona o alle persone che compongono una coalizione politica, se è una persona è disonesta lo sarà sia se si presenterà a sinistra che a destra. Persone come Cito e la Di Bello, vi prego io non ne voglio più alla guida del comune... ci vuole gente nuova, non esibizionista ma molto concreta e soprattutto ONESTA
    readercode

Noi non siamo qui perché siamo liberi. Siamo qui perché non siamo liberi. Di sottrarci a questo dato di fatto non c\'è ragione. Nel negarlo non c\'è scopo. Perché sappiamo entrambi che senza scopo noi non esisteremmo.

Utente TV L'avatar di JJOrter
    'Da qualche parte.. ma, in fondo, che importa??'

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albatro
    conclusione del discorso:
    A) alla fine il dissesto è una cosa positiva per la città.
    B) non fa niente se abbiamo votato dei picchiatori fascisti, associati con la mafia, che non sapevano una parola di italiano, che andavano in parlamento e gli si rideva dietro.
    C) Non penso che tu abbia l'autorità e la competenza di insultare non solo i giornalisti de La Repubblica ma addirittura TUTTO il giornale! dove, fra l'altro, scrive gente come Marco Travaglio.
    D) Strano.. non mi sembra che tu abbia menzionato TUTTO l'apparato informativo del paese. Strano che definisca CIVILE un paese che è oltre il 50esimo posto per la libertà d'espressione (dietro paesi come il Benin, uno dei 15 paesi più poveri del mondo! e altri stati africani e sudamiericani)... strano che non tu abbia citato nemmeno la grave e colpevole deficenza dell'informazione tarantina! a braccetto con chi, fino a poco tempo fa, era al governo di questa città! maaa.. si sa... avere un popolo ignorante.. è più comodo...
    .. mah..
    caro covilleggiante, la conclusione del mio discorso è tutt'altra.. forse non sono stato abbastanza chiaro; vediamo..
    A) Non ho detto che il dissesto sia una cosa positiva, tutt'altro! ho solo detto che non ha i connotati del 'dramma' dipinto nell'articolo di Repubblica e che, penso, stia venendo usato per fini polititici, date le imminenti elezioni amministrative.
    B) La retorica dei picchiatori fascisti te la potevi risparmiare.. io non ho visto nessuno negli ultimi 10 anni andare in giro a picchiare la gente; se poi ritieni che le cxxxxxe fatte a 16\18 anni magari verso la fine degli anni '70 possano essere tirate in ballo adesso.. beh è storia che le botte da orbi sono volate da entrambe le parti.
    C) Io HO la libertà di PENSARE che un giornalista non sia bravo e non solo: HO anche la libertà di DIRLO, visto che la Costituzione mi da questo diritto.
    Che la Repubblica sia un giornale di parte e un dato di fatto, non me lo sto inventando certo io (.. ma non solo Repubblica, un po' tutti i giornali in Italia sono sovvenzionati da una parte o dall'altra, è sufficente leggere la stessa notizia su diverse testate per rendersene conto).
    Il pezzo di Bolzoni ha un taglio allucinante a anche questo è palese.. probabilmente puntava sull'effetto shock.. e c'è riuscito direi, peccato che per farlo abbia insultato una città. Fra l'altro voglio far notare che il sign. Bolzoni è palermitano.. dunque non capisco proprio cosa possa saperne della realtà tarantina. Se qualcuno se l'è presa per l'appellativo di 'barese rosicone' beh.. l'avevo pur scritto 'se permettete una punta d'ironia', quindi..
    D) Le statistiche lascino il tempo che trovano.. se non ho citato " la grave e colpevole deficenza dell'informazione tarantina" scusami, ma non c'entrava nulla col discorso che si sta facendo su questo 3d.

Concludo..
    con enorme tristezza ho tetto il post di Albatro e non perchè mi sia sentito aggredito o cose del genere, probabilmente sono stato frainteso (certo non volevo difendere le amministrazioni passate), ma il punto è un altro: continuiamo a parlare in termini di destra\sinistra, a gridare fascista!\comunista! quando queste sono idee morte da ben più di una generazione..
    Senza allargare il discorso ai massimi sistemi, torno a dire, ancora una volta, che qui non si difende nessuno, ma è ipocrita attribuire lo sfacelo di una città a singoli individui; sarò ancora più chiaro: nel nostro consiglio comunale c'è FI, AN, CDU, ma anche i DS, PRC, CI ecc.. e proprio non posso credere che questi ultimi soggetti fossero all'oscuro di tutto; un consiglio comunale non è un feudo dove comanda un re, ci sono commissioni, commissioni di controllo e tutte hanno una componente mista, quindi o anche l'opposizione ha 'mangiato' fino a che non l'è convenuto oppure sono un'accozzaglia d'incompetenti (.. anche loro). In entrambi i casi il succo del mio discoro è sempre lo stesso: la nostra classe politica ha fallito e non da ora, da sempre e ciò che peggio è che a tutt'oggi non esiste un'alternativa..
    'Ghiaccio bollente...'

Segno zodiacale
    Toro
    Sono
    Uomo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JJOrter
    Senza allargare il discorso ai massimi sistemi, torno a dire, ancora una volta, che qui non si difende nessuno, ma è ipocrita attribuire lo sfacelo di una città a singoli individui; sarò ancora più chiaro: nel nostro consiglio comunale c'è FI, AN, CDU, ma anche i DS, PRC, CI ecc.. e proprio non posso credere che questi ultimi soggetti fossero all'oscuro di tutto; un consiglio comunale non è un feudo dove comanda un re, ci sono commissioni, commissioni di controllo e tutte hanno una componente mista, quindi o anche l'opposizione ha 'mangiato' fino a che non l'è convenuto oppure sono un'accozzaglia d'incompetenti (.. anche loro). In entrambi i casi il succo del mio discoro è sempre lo stesso: la nostra classe politica ha fallito e non da ora, da sempre e ciò che peggio è che a tutt'oggi non esiste un'alternativa..
    credo e spero che i post successivi siano letti tutti in quest'ottica
    altrimenti, e non lo dico più, la discussione verrà, mio malgrado, chiusa
    grazie a tutti per la collaborazione

Utente TV L'avatar di Albatro
    Segno zodiacale
    Toro
    Sono
    Uomo

Predefinito

B) non è retorica... la prima (e sottolineo PRIMA) cosa fatta da cito è stato dotare la polizia municipale di MANGANELLI. questo è storia... non certo di fascismo.. ma di un uomo. un uomo che andava in giro per la città insieme ad un gruppetto di poliziotti della municipale a "picchiare" chi trasgrediva le regole... com'è successo al fruttivendolo sotto casa mia che aveva l'esposizione della merce sul marciapiede (peraltro larghissimo).
    C) La retorica sulla costituzione potevi risparmiarla (cit.) :P
    D) l'accenno sulla mancanza d'ìinformazione nella nostra città è solo una delle mille prove di come questo PAESONE meriti quel che sta passando. non intendo offendere nessuno ma.. parliamoci chiaro... si può ritenere una città CIVILE se si arriva a questo punto? se nessuno si alza indignato? se alle elezioni ci si vende per un buono spesa/benzina? invece che, come dici GIUSTAMENTE, pensare con la propria testa??

e.. scusa... ma se critichi la superficialità degli articoli (parli in generale.. e non è mai carino..) dovresti cmq riconoscere anche quella dei giornali e telegiornali locali... l'accenno era ispirato anche a quello.
    per come la vedo io... l'articolo non è esagerato. La città ha SAPUTO circondarsi sempre delle persone sbagliate.. magari non aveva una valida alternativa, come hai giustamente menzionato.. ma questo non la giustifica... questa città è morta culturalmente! non può definirsi civile.
    una città civile, ripeto, non solo non permetterebbe di arrivare fino a questo punto, ma non permetterebbe nemmeno atti di vandalismo nei confronti di un luogo che rappresenta la massima espressione di cultura che una città possa ospitare: L'Università.
    quetso mi sembra molto, ma molto, indicativo... cmq.. questo è un altro discorso... forse.. come dici tu.. sto andando fuori topic.

PS: io non parlo per ideologia... ammiro gente con le idee diverse dalle mie se fondate sul ragionamento e/o su una logica coerente.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima