Trullo D'Oriente
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Predefinito Taranto - Di Bello e Blonda smentiscono la cena al Canale

http://www.delfinierranti.org/public...2006canale.jpg

Lettera al direttore...da Centro Culturale Filonide

filonide filonide a CDG, CDG

Caro Direttore, abbiamo seguito con divertito interesse la botta e risposta fra la vostra testata, il commissario Blonda e l'ex sindaco Di Bello circa l'eventuale cena che avrebbe visto commensali l'ex Sindaco e l'attuale commissario Blonda. La cosa sembrerebbe di poco conto se non la si vedesse nella sua essenza che va al di la di una banalissima cena. La dimensione della menzogna è cosa troppo importante quando riguarda dichiarazioni pubbliche. Rammento che l'ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton venne messo sotto accusa non per l'eventuale " fellazio" da parte della stagista Monica Lewinsky ma per il molto più grave reato di "menzogna" di fronte alla pubblica opinione e di fronte al congresso.
    Ora su fronti opposti si pongono una importantissima testata giornalistica e due importantissimi personaggi pubblici; non ci sono vie di mezzo, qualcuno mente.
    Riteniamo che una testata giornalistica non abbia particolari interessi nel riportare notizie errate e quand'anche dovesse per malasorte accadere si opera con lo strumento delle rettifiche. La rettifica non c'è stata, anzi vengono portati a conoscenza della pubblica opinione ulteriori elementi a sostegno della notizia pubblicata.
    Varrebbe la pena approfondire questo tema se non altro per dare il segnale che chiunque dica le bugie prima o poi viene scoperto e dire le bugie alla cittadinanza non è cosa bella, da qualsivoglia parte provengano.
    Sarebbe interessante arrivare ad una conclusione e non lasciare le cose in sospeso, anche queste "stampanovelas" stimolano l'interesse dei lettori.

Cordiali saluti

Centro Culturale Filonide

.....ma secondo voi......chi mente???????

Predefinito

Il sito Delfini Erranti ha attivato un sondaggio...se vi va usatelo...serve a fare opinione pubblica...

http://www.delfinierranti.org/index.asp?id=4790&sez=37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcellofilonide
    Il sito Delfini Erranti ha attivato un sondaggio...se vi va usatelo...serve a fare opinione pubblica...

http://www.delfinierranti.org/index.asp?id=4790&sez=37
    ieri sera ho parlato con il caporedattore del CDG Piepaolo d'Auria...
    fatelo sto clik ragazzi...è anonimo e non costa nulla......è importante...

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Marcè ti confesso che ho avuto modo solo ora di leggere l'articolo e qualcosa mi sfugge:

Che senso avrebbe smentire una cena in uno dei ristoranti più rinomati di Taranto? Un exsindaco ed un commissario credo siano perfettamente consapevoli del fatto di essere persone pubblicamente riconosciute....

Fossi l'exsindaco o il commissario saprei bene che una cena di questo tipo in questo momento possa far parlare stampa e TV.... (magari la farei proprio per far parlare....se è questo che voglio)

Dunque, premesso che non considero di certo folli le persone in questione sarei portato a pensare che la redazione sia stata in un certo modo confusa dalla testimonianza di qualcuno, e dovendo obbligatoriamente pubblicare la smentita.....e mi fermo

....con queste premesse dovrei votare il giornale....

Se dovessi ancor più fantasticare potrei anche avventurarmi nella storia del "testimone attendibilissimo"....il quale può aver avuto uno svista, poteva essere brillo, poteva essere amico di qualcuno, nemico di qualcuno, poteva essere politico di destra, poteva essere politico di sinistra, simpatizzante di centro etc.....per questo io nel sondaggio avrei messo ANCHE IL TESTIMONE....

Magari c'è dell'altro che mi sfugge....per come la vedo io la bilancia pende dalla parte del giornale....

....hai qualcosa da dire per farmi cambiare idea?

Predefinito

Ne so quanto te caro Alex...ovvero quello che c'è scritto sulla stampa...
    il caporedattore afferma di essere andato personalmente al ristorante a verificare la segnalazione...e l'ha ritenuta vera...indi c'è la dichiarazione diretta...
    gli interessati smentiscono...da qui il quesito...
    io leggerei attentamente e fra le righe quanto dichiarato da tutte le parti...
    se il linguaggio usato è stato usato in maniera consapevole...ci sarebbe da approfondire...magari lo faremo insieme...
    sia chiaro...non che ce ne freghi granch'è...ma son interessanti ste cose......

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

ma si infatti....mi piace proprio il fatto di capirci qualcosa di più insieme....magari anche il mio ragionamento potrebbe essere smentito da altre teorie che al momento mi sfuggono

Predefinito

Mah..
    Non pensate che se Blonda e la Di Bello, avessero avuto qualcosa di dirsi, lo avrebbero fatto in privato, visti i tempi che corrono?
    E' assurdo secondo me, che siano andati in un ristorante così noto e poi abbiamo smentito la cosa..
    Poi non so..è la mia modesta opinione

Franceschiño
    Guest

Predefinito

Non credo mai alla di bello.
    So solo questo.
    lol

Predefinito

.....comunque stiano le cose...sarà interessante leggere i risultati del sondaggio...saranno indicativi della credibilità che gli interessati riscuotono fra l'opinione pubblica.....a prescindere dall'eventuale ragione o meno in questo caso specifico.....

Predefinito

...intanto su Delfini Erranti cominciano a comparire le prime riflessioni...

http://www.delfinierranti.org/guest/guest3.asp

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima