Trullo D'Oriente
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56
    Utente TV

Predefinito

Infatti, probabilmente il primo grado non arriverà prima dei 6/7 anni.
    Nel frattempo i "più importanti" o meglio riconosciuti come i più validi "ladroni" guadagneranno punti a livello nazionale e si aggiudicheranno una elezione al senato o al parlamento usufruendo dei benefici del caso.
    Oggi la Di Bello è ritornata in TV, devo dire che non ho mai sentito tante frottole tutte insieme e dette da una persona sola.
    "La colpa del dissesto è di Blonda."
    Ci vuole una gran faccia per tornare in circolazione e dire certe cose, mi sono sentito insultato, anzi, era un vero e proprio insulto all'intelligenza normale.
    Le mancavano solo le lacrime e....... lo show sarebbe stato perfetto.
    Facesse i nomi e denunciasse le truffe e gli abusi invece che lamentarsi.
    Basterebbe chiederle il perchè di tante consulenze durante la sua giunta.
    Si sarebbe arrivati a chiedere ad uno studio Americano se i pali della luce vanno installati ogni 20,22 0 24 metri per 500.000 euro.
    E mi ripeto, non dovrebbero più candidarsi tutti i partecipanti e gli orbitanti delle ultime due legislature.
    Sarei anche daccordo ad incontrare su di un forum i politici per un confronto, ammettiamolo, sono davvero inutili i dibattiti locali, non mi sento proprio rappresentato da uno vestito da Superman o da un uomo senza spina dorsale (st100).
    Il problema però è uno soltanto, siamo rapresentati sempre da retrogradi, la maggior parte non sanno la differenza tra un frigorifero ed un computer, oggi chi sceglie la politica lo fa perchè non ha alternative nella vita, o il politico o niente.
    Curriculum medio di un politico:
    -Nessuna esperienza di nulla
    - nessuna conoscenza di nulla
    - rigetto completo per ogni tecnologia a servizio dell'uomo.
    - Saper dire tante parole una dietro l'altra non facendo mai capire nulla
    - Saltare da un discorso all'altro con una grazia da invidia ad una farfalla.
    Grazie,
    Ciao

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Ti dirò che non mi piace dare per scontato delle colpe "personali" quando non posso dimostrarle... a parte questo secondo il mio modesto parere è stata interessante l'intervista all'ex sindaco perchè personalmente ignoravo l'esistenza delle due delibere la cui attuazione si è sospesa.... e sarei proprio curioso di conoscerne (non spetta a noi indagarlo) l'eventuale efficacia (o meno)...
    a questo punto....a dissesto dichiarato....non sarebbe bello sentirsi dire che quelle manovre avrebbero avuto effetti positivi in merito alla coprtura dei debiti....(ce lo direbbero?)...bo

Utente TV

Predefinito

Certamente, tutti sono innocenti sino a prova contraria.
    Il problema fondamentale è che il SINDACO non può dire "io non ero a conoscenza", "io non potevo sapere tutto", quando si sta parlando di svariati milioni di euro e non dell'acquisto del materiale di cancelleria dell'ufficio.

Village Production Manager L'avatar di readercode

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jmbone
    "io non ero a conoscenza", "io non potevo sapere tutto", quando si sta parlando di svariati milioni di euro e non dell'acquisto del materiale di cancelleria dell'ufficio.
    forse si stava occupando della nuova gioielleria che inaugurerà tra poco in centro...

che skifo ha anche la faccia di presentarsi in tv e piangere...

un pò come Moggi alla ventura... W L'ITALIA
    readercode

Noi non siamo qui perché siamo liberi. Siamo qui perché non siamo liberi. Di sottrarci a questo dato di fatto non c\'è ragione. Nel negarlo non c\'è scopo. Perché sappiamo entrambi che senza scopo noi non esisteremmo.

Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jmbone
    Certamente, tutti sono innocenti sino a prova contraria.
    Il problema fondamentale è che il SINDACO non può dire "io non ero a conoscenza", "io non potevo sapere tutto", quando si sta parlando di svariati milioni di euro e non dell'acquisto del materiale di cancelleria dell'ufficio.
    Non posso dare per scontato neanche questo....nel senso che, tra le tante ipotesi, si potrebbe pensare ad un occultamento strategico dei debiti da parte di politici e/o tecnici....debiti che molto probabilmente hanno finanziato fatti personali.... ma ripeto mi risulta difficile puntare il dito su una sola persona (conoscendo abbastanza bene l'andazzo generale)....... poi ovviamente questione di opinioni.

Punterei il dito su una o più specifiche persone al momento in cui fossi in politica, e quindi come è logico che sia, ho tutto l'interesse a fare un pò di fumone senza sapere nulla di preciso. Dato che ti poltica (menomale) non mi interesso personalemnte mi sento libero di affermare che giudicherò al momento in cui gli organi competenti ci racconteranno com'è andata. Il resto sono ipotesi, pettegolezzi, parole....

Utente TV L'avatar di mark hamn
    Segno zodiacale
    Vergine
    Sono
    Uomo

Predefinito

sicuramente sapeva anche l'opposizione se è per questo ma lei in quanto sindaco ha comunque la responsabilità più grande perchè è anche garante dell'operato delle istituzioni .

Utente TV L'avatar di swaxyant
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Predefinito

l'intervista della ex sindaco è stata sconcertante,ne ho seguito un pezzo poi ho dovuto spegnere perchè non la stavo sopportando più...non esiste che un sindaco non sia al corrente di quello che gli accade intorno,non esiste proprio...quindi qui si tratta di colpevolezza o nella migliore delle ipotesi di incapacità gravissime!
    le ipotesi di risanamento si basavano su crediti inesistenti e su beni da vendere iper-valutati nel loro valore effettivo.
    concordo con chi dice che il politico "di mestiere" è da evitare,perchè il più delle volte è una persona incompetente...meglio puntare su persone che abbiano fatto qualcos'altro nella vita

Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

se non per sentito dire da qualcuno....non posso affermare nulla nè di positivo nè di negativo su ipotesi di risanamento e roba varia e non intendo più basare la mia conoscienza sui giornali locali. Perchè dovrei credere e soprattutto farmi portatore di un pensiero in merito a qualcosa che io in prima persona ignoro, non conosco (se non indirettamente, col passaparola dei pecoroni). So che il ragionamento può risultare stupido e banale, ma sicuramente lo è in minor misura rispetto a pensare con la testa e le tasche di altri.

Per me l'intervista con la Dibello (stando a casa malato l'ho vista tutta ) è stata tuttosommato positiva, nel senso che dal botta e risposta sono venuti fuori elementi che prima ignoravo e che contribuiranno a farmi fare un'idea dei fatti forse meno di parte. Fino ad oggi avevo sentito/visto/letto solo l'altra campana su tutti i media.

A questo punto ancora più confuso mi chiedo:

1. Chi mi assicura che il dissesto in questi mesi non si sarebbe potuto evitare? (risposta: nessuno di noi.....forse solo Blonda )

2. Chi mi dice che la spinta verso il dissesto sia solo una questione politica. Ad essere un pò malizioso è facile pensare che dal giorno dopo delle dimissioni della dibello qualcuno si sia fatto due conti sulle elezioni successive ed abbia attuato una strategia (come è normale che vada) per stangare completamente la concorrenza. Non mi sembra di parlare di fantascienza (anche se matrix ci sta sempre bene ).

3. Chi mi dice che ciò che ho visto e letto negli ultimi mesi non sia solo frutto di un tira e molla politico (pro e contro dissesto)....senza che qualcuno dei protagonisti se ne fotta effettivamente qualcosa della città? E' facile capire cosa l'avvenuto dissesto comporterà per le prossime elezioni.

Scusate lo sfogo ragazzi ma sono davvero sfiduciato. Non saprei davvero come giudicare e votare per le prossime elezioni. Come si fa a comprendere se chi si dimostra agli occhi di tutta una brava persona lo sia effettivamente? mi sono scocciato di votare uno che per televisione mi sembra simpatico e competente....e so anche che non c'è tanta alternativa.

Utente TV L'avatar di swaxyant
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Predefinito

l'unico consiglio che posso ripetere,per quanto possa valere,è puntare su persone che nella loro vita siano state buoni esempi,e che non abbiano fatto il mestiere del politico a vita...per cui si possa dire "ok,tizio è una persona valida,perchè ha fatto questo questo e quest'altro di buono nella sua vita,non ha mai rubato,truffato,preso in giro nessuno"
    parlo di persone provenienti da altri ambienti,magari più sani di quelli politici.

Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

questo si.... ma allora bisogna conoscerli sul serio..... magari quando ci vediamo di persona mi racconti meglio (sempre se riesco a guarire prima del 2007 )

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima