Trullo D'Oriente
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
    Utente TV

Predefinito

Non con convinzioni politiche di parte a me viene da pensare solo ad una cosa.
    - Partendo dal presupposto che parliamo di persone dotate o pilotate da altre molto intelligenti , continuando con le teorie delle supposizioni, provo a fare alcune ipotesi.
    -1- La Di Bello si ricandida e con tutte le forze per cercare di riguadagnare la poltrona perchè non sono riusciti a nascondere per bene tutti i problemi di tipo economico o si sono accorti di aver esagerato, un nuovo insediamento renderebbe la cosa praticamente impossibile da gestire e nonostante, come lei ammette di avere le prime avvisaglie del buco, poco prima delle elezioni comincia a rifare tuti i marciapiedi di Taranto per raccogliere consensi.
    -2- Ripartita la nuova legislatura, i buchi da coprire sono aumentati, la campagna elettorale ha solo accresciuto i debiti e non si sa più che fare:
    Soluzione, copitalizzare.
    Nei momenti di crisi , visto che la barca ormai sta affondando, perchè non darle il colpo di grazia?
    Il comune ha fretta di capitalizzare e non c'è nulla di meglio di un momento di crisi per SVENDERE tutto per rivendere a pochi "intimi" ma, questa, e una grossa responsabilità che la Di Bello non vuole.
    - Colpo di scena, quale scusa migliore di una sentenza per sparire?.
    Vendere ogni sorta di bene del comune per lasciarlo senza alcun capitale non è una bella cosa, non si sa mai cos'altro può succedere allora meglio dare questa responsabilità ad un altro.
    La giunta cosa fa? prepara gli atti , gli fa approvare e sloggia.
    Compito ingrato di uno appena arrivato è l'atto gia scritto ed approvato da portare avanti.
    Non mi dilungo e lascio a voi altre deduzioni ma.....

Cos'altro succede? La Di Bello scompare e per otto mesi non fa sapere nulla.

Adesso la nostra signora ha molte carte da giocarsi:
    La prima è : "Io avevo gia preparato tutto per risolvere il problema! E' stato Blonda che non ha venduto".
    Seconda : (se avesse venduto e fosse andata male): "Blonda poteva fare meglio i conti prima di vendere, la nostra era solo una proposta!.
    Terza: (Venduto tutto e risolti i problemi): "Sono stata io a dare le direttive per il risanamento" (Troppo divertente , come dice lei "la cura e la terapia"..ma vaf....!!)
    Morale: In qualsiasi caso lei ne esce vincitrice.

Ma si gioca da dentro oppure si tace.

Ecco cosa intendo per strategie e credetemi è davvero così.
    La Di Bello oggi farebbe bene a chiedere solo scusa a tutti, la popolazione l'ha votata per essere rappresentata e lei dice di aver fatto solo la PR, non aveva nessuna informazione sullo stato del comune, indi incapace totalmente di ricoprire quella carica.
    Minimo, dovrebbe restituire i suoi stipendi degli anni in cui ha ricoperto la carica di Sindaco.

Ciao

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

meno male che ti basi su tue ipotesi personali per cui ragionevolmente ti assumerai ogni responsabilità....

Io continuo a non potermi esprimere non conoscendo i dettagli di queste manovre finanziarie. Non sò neanche che percentuale rappresentavano quelle vendite patrimoniali sull'intero capitale del Comune....

Comunque ieri ha ripertuto più volte che ha abbandonato la politica in maniera irreversibile..... va bene che potrebbe non essere vero...ma dirlo a pochi mesi dalle prossime elezioni non mi sembra una mossa astuta.

Utente TV

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex
    meno male che ti basi su tue ipotesi personali per cui ragionevolmente ti assumerai ogni responsabilità....
    Sicuramente io lo faccio, lei no!
    Ieri non ha fatto che ripeterlo.

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

OK.... posso comprendere la rabbia di chi è certo delle responsabilità di una persona in particolare.... ma tuttosommato oggi a cosa serve? Comprendo gli sfoghi etc etc... però dovremmo mettere un punto a questo discorso e pensare, come tu hai ben detto qualche post fa, alle prossime e non tanto lontane elezioni comunali....
    Quindi il problema principale oggi secondo me non è indagare sul dissesto ma comprendere come poter giudicare e scegliere efficacemente i prossimi candidati.....secondo quali criteri? .... questo si che mi preoccupa

Utente TV

Predefinito

Su questo concordo, la mia paura e proprio questa,speriamo bene per le prossime elezioni.
    Basta sentire i commenti in giro per la città:
    -La Di Bello quasi santa;
    -Si stava meglio al tempo di Cito;

E i soliti noti come candidati.

Speriamo bene!

Cmq la mia non è rabbia verso i politici(es Di Bello) ma verso i Tarantini.

Ciao

Utente TV L'avatar di Albatro
    Segno zodiacale
    Toro
    Sono
    Uomo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jmbone
    Cmq la mia non è rabbia verso i politici(es Di Bello) ma verso i Tarantini.
    quoto...

Utente TV

Predefinito

Scusatemi, ho letto l'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno, e mi rifiuto di credere che la totale responsabilità del dissesto finanziario possa essere addebitata all'ex sindaco Di Bello ed alla giunta da lei condotta.

Un ammanco così stratosferico non può essere il frutto di una madornale errata amministrazione o d'interessi privati e mazzette.

C'è sicuramente dell'altro, di più radicato.

Non ho idea di quale fosse la situazione economica del comune quando la Di Bello venne eletta nel 2000, ovvero se ereditò un passivo già elevato, ma tutto ciò é... folle.

Se non fosse che il nostro ex sindaco Gabriele Albertini (da milanese quale sono) é diventato deputato europeo, lo proporrei quale sindaco di Taranto, certa che pur non potendo nemmeno lui fare miracoli, riuscirebbe a risistemare un po' le cose.
    Maria Laura

Utente TV L'avatar di Albatro
    Segno zodiacale
    Toro
    Sono
    Uomo

Predefinito

anche io da piccolo mi rifiutavo di credere che Babbo Natale non esisteva .. ti capisco... è difficile da accettare... :P

la colpa non è stata SOLO del (ex) sindaco.. si è creato un gruppo nutrito che ha fatto la sua parte nella vicenda....

Utente TV

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albatro
    anche io da piccolo mi rifiutavo di credere che Babbo Natale non esisteva .. ti capisco... è difficile da accettare... :P

la colpa non è stata SOLO del (ex) sindaco.. si è creato un gruppo nutrito che ha fatto la sua parte nella vicenda....
    quoto..

Politici di destra e di sinistra

Utente TV

Predefinito

Richiamate Cito al comando della città, lui l'aveva ripulita anche dalla malavita, dagli scippatori. ;-)
    Maria Laura

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima