Trullo D'Oriente
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Utente TV

Predefinito

Onore a chi dibatte riguardo argomenti tanto delicati...

Alle prossime elezioni vota LISTAM TARANTOVILLAGE!!!

C'è bisogno di giovani dall'acutezza e sensibilità come la nostra...

Utente TV L'avatar di JJOrter
    'Da qualche parte.. ma, in fondo, che importa??'

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex
    ma c'è qualcuno che la pensa come me o sono l'unico cretino?

io mi sono rotto le palle di leggere questi articoli!

lo sapete che di tutte le inziative da noi organizzate ho inviato comunicati stampa a tutti i giornali locali ed anche a Repubblica senza ottenere neanche una educata risposta del tipo:"non ce ne frega niente"???

forse il problema è che non c'era nessuna lagna in quel comunicato e non si criticava nessuno...
    Esatto!
    La notizia per un giornale, ovvero un'impresa commerciale, è merce e come tale il "pippone" tira di più del buon proposito, se poi si considera che da un po' di tempo a questa parte spargere terrore e dolore va di moda nell'informazione, il gioco è fatto!
    'Ghiaccio bollente...'

Utente TV L'avatar di prokrusty

Predefinito

Per la serie non tutti i mali vengono per nuocere:

grazie alla sporcizia delle strade sommata agli ormai famosi 100 strati di monnezza, sabato pomeriggio mi sono permesso il lusso di perdere i biglietti appena comprati per lo spettacolo di grillo e di ritrovarli dopo mezz'ora!!!

un ringraziamento va anche al vento di scirocco che ha reso la gente nervosa e distratta!!!

grazie tante per non avermi fatto buttare 50€!

Predefinito Tarantini sono italiani come gli altri

Vi propongo dare un'occhiata a questo vecchio filmetto di Bruno Bozzetto:
    esemplifica molti dei vizi nazionali che i tarantini si prendono cura di praticare con particolare slancio.
    Purtroppo a a Taranto gli effetti deleteri di certi atteggiamenti, comuni a tutti gli italiani ,sono arrivati assai prima a causa della ristrettezza di risorse materiali e morali.

Mettetevi seduti e guardate il filmato
    fare click sul link e aspettate qualche secondo ... dopodichè cliccate sulla parola PLAY (quando compare!) ... vale la pena aspettare ..

http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html

Moderatore L'avatar di incantevolecreamy
    Segno zodiacale
    Bilancia
    Sono
    Donna

Predefinito Re: Tarantini sono italiani come gli altri

Citazione Originariamente Scritto da Ardiglione
    Vi propongo dare un'occhiata a questo vecchio filmetto di Bruno Bozzetto:
    esemplifica molti dei vizi nazionali che i tarantini si prendono cura di praticare con particolare slancio.
    Purtroppo a a Taranto gli effetti deleteri di certi atteggiamenti, comuni a tutti gli italiani ,sono arrivati assai prima a causa della ristrettezza di risorse materiali e morali.

Mettetevi seduti e guardate il filmato
    fare click sul link e aspettate qualche secondo ... dopodichè cliccate sulla parola PLAY (quando compare!) ... vale la pena aspettare ..

http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Citazione Originariamente Scritto da incantevolecreamy

Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
    Non capisco: ritieni che i tarantini siano diversi dagli altri italiani ?

Pensi che non tutti gli italiani (e quindi non tutti i tarantini) si comportino in modo irrispettoso delle regole di convivenza civile?

[left:b9824edbfc]http://www.frameonline.it/FotoArticoli/ArtN26_Falsari_bandadeglionesti3.jpg[/left:b9824edbfc]
    Supponendo che sia questo quello che intendi, ti invito a riflettere su questo punto: il mancato rispetto delle regole procura ai "furbi" un vantaggio sugli altri (chiamiamoli "onesti"). Tuttavia questi comportamenti hanno per la società nel suo complesso un costo che è maggiore di quello che si avrebbe se tutti si comportassero rispettando le regole (è una cosa correlata col secondo principio della termodinamica e col buonsenso) . La società regge finchè le risorse e gli aggiustamenti prodotti dagli "onesti" consentono di foraggiare i "furbi" e rimediare agli scompensi prodotti dai loro comportamenti. Non occorre che i furbi siano più degli onesti per comprometere l'equilibrio del sistema: basta che i "furbi" riescano a dissipare più risorse di quante ne producono gli "onesti" o che facciano più disordine di quanto ordine riescano a costruire gli altri.

Avendo meno risorse di altre città più ricche ed un numero eccessivo di furbi rispetto al malloppo da accaparrarsi Taranto è andata in tilt presto.

Non dubitare che se continua l'andazzo questa è la stessa sorte che toccherà all'Italia: questo è il motivo per cui sostengo che i Tarantini non sono diversi dagli altri Italiani.

Ci vorrebbe un soprassalto di orgoglio dei cittadini onesti, tale da mettere in riga i furbi . Eliminarli credo sia impossibile, ma ridimensionare il loro impatto sugli equilibri del sistema è non solo il compito che toccherà al nuovo sindaco, ma anche ai tarantini che vorrebbero vivere in una città che non sia nè fallita ne ultima nella graduatoria della vivibilità.

Segno zodiacale
    Bilancia
    Sono
    Donna

Ribadisco in pieno quello che ho scritto prima:non facciamo di tutta l'erba un fascio!Esattamente..ritengo che non si possa assolutamente dire ke andiamo tutti contro le regole.Sarebbe un'eresia!!!Perchè di persone corrette ne é pieno.

Da come hai scritto tu sembra ke nella nostra città esistano solo un'immensa massa di pecoroni che si fa guidare da un "buon"pastore...quando a mio avviso non é così.
    Le persone decidono con la propria testa quello che é giusto e quello che é sbagliato per loro...c'è chi segue il giusto oggettivo e chi il giusto soggettivo.

In questa nostra società odierna sta andando completamente tutto a rotoli perché chi governa (e intendo al governo...alle regioni...ai comuni,etc) non capisce un emerito cavolo.........basti vedere quanti uomini/donne dello spettacolo si candidano e vengono poi eletti (ma anche in questo esempio si può dire che non tutti li votano..altrimenti avremmo un Costanzo come presidente della repubblica!).
    Chi magari capisce qualcosa preferisce prendere altre strade per non farsi trascinare nella politica!!

"Ci vorrebbe un soprassalto di orgoglio dei cittadini onesti"..che cosa suggerisci di fare?Una rivolta delle persone corrette???
    L'equilibrio non si riavrà mai se non iniziamo ad averlo dentro noi stessi.
    In primis IO (persona singola,individuo) devo farmi un esame di coscienza e dire:ma cosa sto facendo?..dopo successivamente potrò coalizzarmi con altri.
    Se prima di tale coalizzazione non avrò fatto un bel esame di coscienza,quello che poi andrò a fare sarà solamente frutto di quell'influenza che ricevo dal mio alleato.E solamente in questo caso si potrà parlare di pecoroni!!!

A mio avviso il problema principale é che gli onesti, le persone corrette difficilmente si metteranno in politica: é duro dover gestire ogni giorno gli scontri con chi é contro di te.
    L'onesto é , in un certo senso, una persona debole..e questo perché spesso il + delle persone non cammina sulla stessa strada di tutti gli altri ma prende delle scorciatoie spesso non proprie lecite.

La nostra città ha tantissime risorse, se solo lo capisse..e se solo le sfruttasse nel modo migliore:
    1.I suoi cittadini
    2.Il turismo che é completamente morto
    3.Ilva...evergreen e quantaltro

Segno zodiacale
    Bilancia
    Sono
    Donna

Predefinito

Riguardo l'articolo...mi viene in un certo sensa da ridere!
    Rido perché le persone non sanno che cosa se non piangersi addosso....o "guardare nel piatto altrui".

E' verissimo, non si può negare, ke la nostra città ha passato giorni da incubo...e li sta passando...e ne passerà molti altri....ma disegnare una città in questa maniera é assurda, perché non rispecchia assolutamente la verità.
    E come é stato, giustamente, scritto da uno di noi: chi legge questo articolo cosa deve pensare di Taranto? Che viviamo in una latrina quando non é così?
    Anche quando abbiamo avuto problemi con la spazzatura non ho mai visto, com'è successo in Campania ad esempio, una via piena zeppa di rifiuti..una via inagibile.

Io il paragone con altre città le faccio...e ho trovato una città molto simile alla nostra (Genova) che però é riuscita a crescere e a svilupparsi in un certo modo(ha il porto ke funziona anche come porto turistico! Ha un'acquario che rikiama visitatori ogni giorno. La città pur essendo non molto grossa é curata, tenuta abbastanza bene. E le persone si rimboccano le maniche se non trovano un lavoro!!!!)
    Perché non può succedere anche alla nostra città? Cosa abbiamo in meno rispetto agli altri? Le idee le abbiamo...mancano i fondi per poterle realizzare?si trovano. Basta col pessimismo..ci vuole un pò di sano positivismo..idee buone e funzionali..e tutto si sistemerà (e forse anche in meglio)

Utente TV L'avatar di swaxyant
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Predefinito

ora alex ti fa una statua

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da incantevolecreamy
    Riguardo l'articolo...mi viene in un certo sensa da ridere!
    Rido perché le persone non sanno che cosa se non piangersi addosso....o "guardare nel piatto altrui".

E' verissimo, non si può negare, ke la nostra città ha passato giorni da incubo...e li sta passando...e ne passerà molti altri....ma disegnare una città in questa maniera é assurda, perché non rispecchia assolutamente la verità.
    E come é stato, giustamente, scritto da uno di noi: chi legge questo articolo cosa deve pensare di Taranto? Che viviamo in una latrina quando non é così?
    Anche quando abbiamo avuto problemi con la spazzatura non ho mai visto, com'è successo in Campania ad esempio, una via piena zeppa di rifiuti..una via inagibile.

Io il paragone con altre città le faccio...e ho trovato una città molto simile alla nostra (Genova) che però é riuscita a crescere e a svilupparsi in un certo modo(ha il porto ke funziona anche come porto turistico! Ha un'acquario che rikiama visitatori ogni giorno. La città pur essendo non molto grossa é curata, tenuta abbastanza bene. E le persone si rimboccano le maniche se non trovano un lavoro!!!!)
    Perché non può succedere anche alla nostra città? Cosa abbiamo in meno rispetto agli altri? Le idee le abbiamo...mancano i fondi per poterle realizzare?si trovano. Basta col pessimismo..ci vuole un pò di sano positivismo..idee buone e funzionali..e tutto si sistemerà (e forse anche in meglio)
    @swaxyant... come minimo! in queste parole c'è la grinta di chi della lagna si è rotto le palle ed avrà certamente tutto il mio appoggio!

Vi dò un consiglio... mi piacerebbe che qualcuno spendesse 3,30 (neanche un pacchetto di sigarette) per il libro che ho eppena finito di leggere:"rivoluzione positiva"....

Fatelo.... rimarrò qui disponibile a discuterne

La Rovina della nostra città è: "è tutto sporco", "non fuziona niente", "i tarantini sono ignoranti", "itarantini sono incivili", "a taranto si respira merda" etc etc etc..... ma noi cosa cacchio stiamo facendo?

Se pretendiamo che i vecchi ed i nuovi politici risolvano qualcosa rimarremo delusi!.... io la soluzione non ce l'ho ma mi sforzerò di trovarne.... esistono sempre alternative

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima