Trullo D'Oriente
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    pepsianomala
    Guest

Predefinito

ma quando confessava invece dell'assoluzione ke cosa dava ai fedeli??????????

cmq io sono d'accordo con quello ke dice tim!!!!!

Utente TV L'avatar di Francesco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da timothy_LEARY
    permettetemi di dissentire su quasi tutto.

ai preti è concesso fumare (vizio), è concesso bere alcolici pur non ubriacandosi (vizio)... secondo il mio punto di vista, gli si dovrebbe far passare anche una cannetta ogni tanto...
    o meglio... non consentita, ma almeno un tantino tollerata.

il sacerdote non è un vegano. e uno spinello non è DROGA.

questo sempre secondo il mio punto di vista.
    Se anche la Chiesa dei nostri giorni dovesse essere considerata differente da questa Chiesa... allora si, altrimenti non ci siamo proprio!!! Il sacerdote rappresenta Dio in Terra... ce lo vedi tu Dio "a farsi una cannetta ogni tanto"? Anche questa sottolineo è la mia opinione personale...
    Fotografia creativa
    Art. 21. CI 1947 - \"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione\"

Predefinito

ai preti è concesso fumare (vizio), è concesso bere alcolici pur non ubriacandosi (vizio)...
    secondo il mio punto di vista, gli si dovrebbe far passare anche una cannetta ogni tanto...
    o meglio... non consentita, ma almeno un tantino tollerata.
    il sacerdote non è un vegano. e uno spinello non è DROGA.
    questo sempre secondo il mio punto di vista.
    Posso concedere il fumo e l'alcolico, che finchè non ne abusi non c'è niente di male.
    Ma gli spinelli...
    Non saranno DROGA, almeno non pesante, ma di certo non sono sigarette. E non mi pare siano fatti con il tabacco, nè mi pare che gli effetti siano gli stessi di una sigaretta...
    Non parliamo poi della droga. Saranno persone come tutte le altre, ma xxxx la droga....

Utente TV L'avatar di timothy_LEARY
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkbyte
    Non parliamo poi della droga. Saranno persone come tutte le altre, ma xxxx la droga....
    ma qui, il sacerdote è stato beccato con dell'ashish, non con droghe pesanti...
    Non saranno DROGA, almeno non pesante, ma di certo non sono sigarette. E non mi pare siano fatti con il tabacco, nè mi pare che gli effetti siano gli stessi di una sigaretta...
    gli èffetti non sono gli stessi di una sigaretta, e ti do' pienamente ragione,ma devi convenire con me sul fatto che sono sicuramente inferiori ad'una bella sbornia alcolica.
    Dovreste riflettere sul fatto che la notizia di un prete trovato sbronzo, o al supermarket a comprare una bottiglia di gin, non avrebbe fatto lo stesso scalpore di un sacerdote trovato con l'ashish.
    OurDigitalLife
    Digital Lifestyle Blog

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Dovreste riflettere sul fatto che la notizia di un prete trovato sbronzo, o al supermarket a comprare una bottiglia di gin, non avrebbe fatto lo stesso scalpore di un sacerdote trovato con l'ashish.
    forse non avrebbe fatto lo stesso scalpore ma personalmente mi avrebbe comunque fatto schifo

Predefinito

ma qui, il sacerdote è stato beccato con dell'ashish, non con droghe pesanti...
    Beh ma sn sempre droghe... Si sa, non è lo stesso che fumare una sigaretta, non è lo stesso che bere un martini, si sono stabiliti dei canoni _minimi_ da rispettare sapendo che i preti non son di pietra ma sono anzitutto persone, e che come tali hanno l'esigenza (e il diritto) a potersi gustare *un po'* la vita, nonostante il ruolo che abbiano deciso di ricoprire.
    Quindi, se si sono stabiliti dei canoni *minimi*, perchè non rispettarli?
    E poi non mi pare che l'uso di *droghe non pesanti* sia così diffuso nella società. Sono diffuse le sigarette, non le droghe.
    Se nell'uso e costume della società ci fossero gli spinelli, se si vendessero in tabaccheria, se le mamme di 65 anni li fumassero come niente, probabilmente ci sarebbe un motivo, e probabilmente *anche* i preti potrebbero sperare in un via libera.
    Ma se gli spinelli non sono all'ordine del giorno e l'ashish non si vende ai tabaccai ci sarà un motivo...

gli èffetti non sono gli stessi di una sigaretta, e ti do' pienamente ragione,ma devi convenire con me sul fatto che sono sicuramente inferiori ad'una bella sbornia alcolica.
    Dovreste riflettere sul fatto che la notizia di un prete trovato sbronzo, o al supermarket a comprare una bottiglia di gin, non avrebbe fatto lo stesso scalpore di un sacerdote trovato con l'ashish
    Ne sei proprio convinto?
    Prova ad immaginare un articolo sul giornale
    Sacerdote tarantino trovato ubriaco in Via Di Palma
    Secondo me avrebbe fatto lo stesso effetto.
    Oddio, forse giustamente non tanto quanto la droga, ma forse perchè a chiunque può capitare di ubriacarsi, perchè si parte bevendo alcohol che è una cosa che *tutti* facciamo, rientra nell'uso e costume, tornando al discorso di prima. A parte poi chi è astemio, ovviamente... Ma è più probabile che una persona si ubriachi e non che sia beccato con droga, forse per questo IO vedo un prete ubriaco una nticchia meno scandaloso di un prete sorpreso a comprare droga. Perchè comunque sarebbe un gesto più comune (nonostante gravissimo, per preti e non).

Predefinito

Se nell'uso e costume della società ci fossero gli spinelli, se si vendessero in tabaccheria, se le mamme di 65 anni li fumassero come niente, probabilmente ci sarebbe un motivo, e probabilmente *anche* i preti potrebbero sperare in un via libera.
    Ma se gli spinelli non sono all'ordine del giorno e l'ashish non si vende ai tabaccai ci sarà un motivo...
    Incominciamo a mettere i paletti.
    L'ashish non si vende nei tabacchini, per un semplice motivo, è illegale.
    Ragazzi, non incomiciamo a dire frasi del tipo farsi uno spinello non è come tirare coca, quella è roba pesante, l'erba è droga leggera..
    Lo so che questo sarebbe un altro topic, però mi dispiace che si dica che fumarsi uno spinello equivalga a poco più che fumersi una sigaretta.
    Per la legge non è così, la legge Fini è stata moto chiara a riguardo..
    Stiamo attenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ila
    Ok, allora ti chiedo: perchè?

Predefinito

Ok, allora ti chiedo: perchè?
    perchè cosa?

Predefinito

perchè cosa?
    Perchè secondo te è illegale l'ashish?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima