Trullo D'Oriente
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Utente TV L'avatar di Peter_Murphy
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Northampton
    Messaggi
    734

    Predefinito Taranto - Tavolo dell'Unione: ancora nulla di fatto!

    Nuovo vertice nel pomeriggio dei partiti della coalizione di centrosinistra. Nella sede della federazione provinciale dei Democratici di Sinistra, i rappresentanti dei partiti costituenti la coalizione si erano dati appuntamento per questo pomeriggio alle 17,30 per riprendere il confronto interrotto lunedì a tarda notte, al fine di individuare un unico candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative di primavera.
    Il centrosinistra non sembra trovare coesione dopo il congelamento delle candidature di Florido, Stefano e Liviano, da parte delle segreterie regionali, al fine di provare a trovare l'unità su un unico candidato sindaco.
    Tuttavia, anche quest'ulteriore tavolo non ha prodotto alcun risultato. I partiti, infatti, hanno deciso di aggiornarsi a sabato prossimo alle ore 12,00 presso la sede della Margherita, in via Principe Amedeo alla presenza dei segretari regionali dei partiti. In quella sede si dovrebbe, pertanto, arrivare ad una risoluzione della stucchevole querelle primarie-si primarie-no.
    Da sottolineare la posizione di Rifondazione Comunista che ha accettato il rinvio del tavolo, nonostante nei giorni scorsi aveva rilanciato la candidatura del proprio candidato, Stefano, per bocca del suo leader nazionale, Franco Giordano.
    ZANGHI RIPOSATI




  2. #2
    "Admin" TV Director L'avatar di cionfs
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    23,355
    Segno zodiacale
    Vergine
    Sono
    Uomo

    Predefinito

    Fonte?




  3. #3
    Utente TV L'avatar di Peter_Murphy
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Northampton
    Messaggi
    734

    Predefinito

    Studio 100
    ZANGHI RIPOSATI




  4. #4
    Utente TV L'avatar di swaxyant
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7,736
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

    Predefinito

    che si decidessero a fare queste primarie se no mi scadono davvero...




  5. #5

    Predefinito

    secondo me è tutta una farsa,troppi galli nel pollaio,troppi candidati per una città in dissesto,possibile tutti con a cuore la città?oppure sono i soldi della finanziaria che arriveranno a taranto a fare gola?chissà.......
    .....THE COIN IS STILL TURNING.......




  6. #6
    Utente TV L'avatar di Peter_Murphy
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Northampton
    Messaggi
    734

    Predefinito

    Unione: ancora nessun accordo.
    Sabato scorso alle ore 12,30 presso la sede della Margherita, in via Principe Amedeo e alla presenza dei segretari regionali dei partiti, si è svolto l'atteso vertice tra le forze del centrosinistra al fine di trovare l'unità, senza passare dalle primarie, su una candidatura di tutti i partiti che non si riconoscono nelle candidature sinora avanzate.
    Purtroppo, ancora una volta, c'è registrare l'atteggiamento oltranzista e, sinceramente, poco intelligente della sinistra radicale, la quale non intende rinunciare alla candidatura di Stefàno, facendo, in questo modo, il gioco del centrodestra!
    Ancora una volta, quindi, Rifondazione si dimostra uno dei più fedeli alleati di Forza Italia!!!

    Il Meridiano
    ZANGHI RIPOSATI




  7. #7
    Utente TV L'avatar di swaxyant
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7,736
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

    Predefinito

    a me non pare un atteggiamento oltranzista,le primarie ormai sono uno strumento di democrazia popolare affermato in tutta italia,non vedo,come si dice nell'articolo,perchè taranto debba fare sempre eccezione.
    florido si vuole candidare?bene che si sottometta come tutti gli altri alla volontà degli elettori.non capisco questa paura.
    le primarie servono per tutta una coalizione,perchè il candidato che ne risulta vincitore avrà poi i maggiori consensi quando dovrà sfidare l'avversario.
    lo strumento rafforza il consenso politico,non lo indebolisce,e serve quindi a tutta una coalizione e non ad una sua parte...ammesso che tutte le forze della coalizione mirino alla vittoria di "parte" e non alla vittoria di "partito".




  8. #8
    Utente TV L'avatar di Peter_Murphy
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Northampton
    Messaggi
    734

    Predefinito

    Anch'io come te ritengo le primarie uno strumento di partecipazione democratica e di trasparenza, proprio perché consentono ai cittadini, e non più ai segretari di partito, di individuare il proprio candidato. Lo penso...l'ho sempre pensato! A differenza di altri che a seconda delle circostanze (o delle proprie convenienze?) le ritengono talora "strumento di partecipazione democratica" e altre volte "imbarazzante intralcio sulla via delle elezioni".
    Ma nel "caso Taranto" non è in discussione la validità delle primarie quale strumento per l'individuazione del candidato sindaco. Quanto, invece, l'aver deciso di candidare una importante figura istituzionale, quale è il Presidente della Provincia, e obbligarlo nello stesso tempo alle "forche caudine" delle primarie. Ammettiamo, per un momento, che Gianni Florido decida di farle le primarie e che le perda. Questo significherebbe che sarebbe venuta meno la fiducia degli elettori nei suoi confronti e, quindi, dovrebbe dimettersi da Presidente della Provincia!
    Altro valore, invece, hanno avuto nell'ottobre 2005 in quanto, non essendo Prodi esponente di alcuna forza politica, la sua leadership aveva bisogno di una forte legittimazione popolare, che è arrivata, in maniera imponente, proprio con la larga vittoria conseguita nelle primarie.

    Giusto a margine, ho l'impressione che questo centrosinistra si sta dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, assolutamente inaffidabile come forza di governo e stia facendo di tutto per riconsegnare la città in mano al centrodestra (e sarebbe una vera iattura!!!). Ormai la spaccatura appare inevitabile (a meno di un miracolo!) e a maggio ce lo ritroveremo frantumato in tanti piccoli frammenti: la sinistra radicale da una parte, i moderati dall'altra.
    .....e i DS? Forse ancora alle prese con i loro duelli all'ultimo sangue, le loro risse da saloon (degne del miglior film western), le loro ripicche infantili!

    Allora caro Gianni Florido, forse.....è meglio soli che male accompagnati!!!
    ZANGHI RIPOSATI




  9. #9
    Utente TV L'avatar di swaxyant
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    7,736
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

    Predefinito

    non sono del tutto d'accordo.
    florido ha avuto la fiducia per essere presidente della provincia,ed è stato eletto tra una rosa di candidati perchè è stato ritenuto il più idoneo dalla maggioranza della popolazione.
    ciò non toglie che messo a confronto con candidati diversi da quelli che ha battuto,e per una carica diversa da quella per cui è stato eletto,possa perdere lo "scontro".
    e a mio parere ciò non significherebbe la perdita della fiducia degli elettori,perchè si tratta di due circostanze completamente diverse.
    IMHO.




  10. #10
    Utente TV L'avatar di Turuccio
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    taranto
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Scusatemi, ma non credo che le primarie siano uno strumento di democrazia popolare. Il motivo è semplice. I candidati delle primarie sono comunque scelti dai segretari di partito. Infatti, ogni elettore non è libero di andare a votare indicando chi più lo aggrada. Se un elettore del centro sinistra avesse voluto un canditato diverso da Stefano o Liviano?Sicuramente questa non è piena libertà e neanche vera democrazia. E poi che senso ha fare le primarie se in tutta l'Italia vince sempre il candidato appoggiato dal partito più forte e cioè i Ds. L'unica eccezzione è stato Vendola eletto grazie alle correnti interne dei ds che non volevano Boccia.
    In realtà le primarie nascondono la ricerca di un finto consenso popolare che tende ad illudere i cittadini di aver scelto loro il candidato sindaco. Naturalmente la verità è sempre lontana da ciò che appare agli occhi di tutti




Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Taranto - Vertenza pulizie, tavolo in Prefettura
    Di cionfs nel forum News - Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-2007, 01:29
  2. Scandalosa Taranto...e nessuno dice nulla.
    Di Marcellofilonide nel forum Discussioni locali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-05-2007, 19:44
  3. Tennis Tavolo: chi ci gioca?
    Di cionfs nel forum Calcio & Sports
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-10-2006, 11:06
  4. Taranto - Convocato da Vendola tavolo politico sull'Ilva
    Di CrazyHorse nel forum News - Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-2006, 20:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •