Trullo D'Oriente
Risultati da 1 a 7 di 7
    "Admin" TV Director L'avatar di cionfs
    Segno zodiacale
    Vergine
    Sono
    Uomo

Predefinito TarantoSera - E’ così difficile trovare lavoro?

La presente notizia è prelevata per mezzo di feed Rss del servizio "TarantoSera"

Gentile direttore,dopo essermi laureata in Lettere mi sono trovata all’improvviso nel mondo della disoccupazione. Quasi ogni giorno spedisco curriculum e nessuno mi risponde. Mi viene da domandarmi se in tutti que¬sti anni abbia perso tempo all’università. E’ così difficile trovare un occupazione? Perché nessuno ri¬spon¬¬de dicendo anche un “No, non ci interessa”? Mi sento frustrata. Sento un forte bisogno di mettermi a lavorare seriamente. Ho bisogno di indipendenza economica. Quando sentivo parlare di persone che non trovavano lavoro, che non riuscivano

Leggi l'articolo e dacci un parere...

Moderatore L'avatar di incantevolecreamy
    Segno zodiacale
    Bilancia
    Sono
    Donna

Predefinito

Oggigiorno é difficile trovare un posto di lavoro perchè tutti aspirano GIUSTAMENTE alla propria indipendenza economica...ma tralasciamo a parer mio una cosa importantissima: l'umiltà.
    Noi siamo con la "puzza sotto il naso" quando cerchiamo il lavoro, perchè non iniziamo anche con i piccoli lavori?
    Il mercato del lavoro é saturo, un mio prof. all'università disse:"Ragazzi miei,se usciti dall'università non troverete lavoro dovrete armarvi di tanta fantasia,creatività in modo da crearvene uno su misura."E secondo me aveva ragione.
    Bisogna rimboccarsi le maniche e riprendere anche a fare i lavori di " un tempo"....le piccole botteghe ormai non esistono +, la tradizione nn c'è +.....ed é un vero peccato.

Utente TV L'avatar di CrazyHorse
    Segno zodiacale
    Toro
    Sono
    Uomo

Predefinito

creamy, post da applausi
    l'unica cosa che posso aggiungere è che, purtroppo, oltre alla fantasia c'è bisogno di armarsi delle valigie, e andar fuori..

Moderatore L'avatar di incantevolecreamy
    Segno zodiacale
    Bilancia
    Sono
    Donna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CrazyHorse Visualizza Messaggio
    creamy, post da applausi
    l'unica cosa che posso aggiungere è che, purtroppo, oltre alla fantasia c'è bisogno di armarsi delle valigie, e andar fuori..

Domanda...xkè andare fuori quando ci vorrebbe un impegno COLLETTIVO x migliorare le cose anche da noi?
    Tutti noi meridionali andiamo al centro, al nord x il lavoro....xkè da noi non c'è,bene..anzicchè impoverire ancora di + la nostra terra xkè nn migliorarla?Xkè nn iniziare a fare qualcosa?
    Io la vedo così.......
    Esempio stupido......quante aziende di....mmmm....ke ne so pelle abbiamo in puglia? Xkè in Toscana é pieno e si lavora? Cosa abbiamo meno degli altri? nella vita bisogna rischiare.....molti vogliono diventare imprenditori,perchè nn aprono allora un'azienda anche piccolina?Per fare grandi cose..si inizia dalle piccole cose.
    Io la vedo così...............(e parlo da futura psicologa disoccupata..)

Utente TV L'avatar di Queen_of_damned
    Segno zodiacale
    Non dichiarato
    Sono
    Donna

Predefinito

Do pienamente ragione a creamy.

E quante volte ho consigliato diversi espedienti pur di guadagnare qualche soldino a delle mie amiche, ma le risposte sono sempre state: vorrei un lavoro che corrisponda alle mie esigienze. Bene, se aspettiamo la manna dal cielo, possiamo aspettare anche miliardi di anni e staremo sempre con le mani in mano. Ok, è vero: tutti sognamo un lavoro adeguato alle nostre capacità, che non ci sottovaluti, che ci esprima nel migliore dei modi. Ma bisogna adeguarsi a tutto, oggi. L'importante è svolgere un lavoro onesto e che non ci tolga la dignità personale, per il resto tutto viene a suo tempo, basta un po' di volontà, umiltà e perchè no, tanta fortuna.

Utente TV
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Smile

Citazione Originariamente Scritto da incantevolecreamy Visualizza Messaggio

Domanda...xkè andare fuori quando ci vorrebbe un impegno COLLETTIVO x migliorare le cose anche da noi?
    Tutti noi meridionali andiamo al centro, al nord x il lavoro....xkè da noi non c'è,bene..anzicchè impoverire ancora di + la nostra terra xkè nn migliorarla?Xkè nn iniziare a fare qualcosa?
    Io la vedo così.......
    perfettamente daccordo, ma è difficile convincere la gente! sembra che nasca già con l'intento di andarsene

Utente TV
    Segno zodiacale
    Leone
    Sono
    Uomo

Predefinito

Ciao a tutti!
    Vorrei dire la mia su questo interessantissimo argomento.
    Punto primo: il tarantino nasce con l'idea ben precisa in testa (e nessuno riesce a togliergliela) che la sua città sia il posto peggiore del mondo e che qualsiasi altra città d'Italia sia migliore e più vivibile e che, in conseguenza di ciò, sia dobbligo abbandonarla il più presto possibile.
    Fatta questa premessa, condivido totalmente l'idea di incantevolecreamy, e sarebbe la mia massima ambizione mettere su una ditta, piccola e fare il lavoro che piace a me...il problema è che rischiare fa paura e noi, purtroppo, non siamo abituati a farlo! 40 anni di grande industria ci ha appiattiti sulla mentalità del lavoratore dipendente.
    Eppure conosco personalmente esempi di persone che partiti da niente a taranto hanno ottenuto bei successi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •