Trullo D'Oriente
Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente TV L'avatar di LNS
    Segno zodiacale
    Non dichiarato

Predefinito Topic doppi, tripli e quadrupli e anche di più

Ho notato che nell'area cinema/televisione/libri e in quella dei videogiochi ci sono diversi topic che trattano lo stesso argomento: talvolta su uno stesso film o su uno stesso gioco si è costretti a dover spulciare anche 6 topic diversi per raccogliere le varie informazioni in essi contenuti. Con il risultato che nella maggioranza dei casi ci sono pochissimi post di commento (quando ve ne sono) e il più delle volte ripetitivi da un topic all'altro.
    Quindi alla fine ci si ritrova a dire più o meno sempre le stesse cose su un unico argomento, ma in più topic sparsi di qua e di là. Grottescamente ci sono anche più thread che trattano lo stesso oggetto a distanza di poche righe.
    A mio parere in questo modo si decentra l'obiettivo di un topic, che è quello di raccogliere più informazioni possibili su uno stesso argomento al fine di rendere più ordinata e "pulita" un'area, in modo tale che l'utenza possa subito identificare quello preferito e lasciare quindi un commento o un'ulteriore informazione utile.
    Tanto per fare un esempio, in questo periodo sto cercando più dettagli possibili sull'imminente film "300", e chi come me arriva su TV, si ritrova a utilizzare la funzione di ricerca per scoprire che l'argomento è trattato in ben 6 topic diversi. Ipoteticamente dovrei commentare il primo trailer in un topic, il secondo trailer in un altro topic, gli incassi in USA in un altro topic ancora, la comparativa tra pellicola e tavole del fumetto in un altro ennesimo topic, e così via.
    Non so se questa è una politica di gestione ben precisa (nel qual caso ok e morta lì), però mi vien da chiedere se è possibile rendere un po' meno frammentaria la ricerca delle informazioni sui vari argomenti... che fino a prova contraria è una pratica fondamentale del web.

Founder "Admin" L'avatar di Alex
    Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Ti ringrazio per il contributo. Sono certo che l'apertura di un topic, specie se ad aprirlo sono i moderatori, non è mai casuale o poco attenta. In tutti i casi facciamo tesoro del tuo giusto suggerimento e cercheremo di fare maggiore attenzione all'interno della sezione da te segnalata. Grazie

Utente TV L'avatar di swaxyant
    Segno zodiacale
    Ariete
    Sono
    Uomo

Predefinito

si è vero...bisognerebbe forse dare un criterio per decidere quando è il caso di aprire un nuovo topic anche se simile,e quando invece mettere nuove informazioni su un topic preesistente

Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

Purtroppo è tutto molto soggettivo... in tutti i casi faremo maggiore attenzione

"Admin" TV Director L'avatar di cionfs
    Segno zodiacale
    Vergine
    Sono
    Uomo

Predefinito

Quando un moderatore apre un "doppio" o "triplo" topic su uno stesso argomento è perchè vuole trattare tematiche diverse. Ad esempio su "300" un topic è stato aperto per il film e uno per il fumetto. Stessa cosa accade anche per gli altri topic. Vengono separati gli argomenti in base alle tematiche.

Utente TV L'avatar di LNS
    Segno zodiacale
    Non dichiarato

Predefinito

Se è una questione soggettiva ok.
    Comunque a mio parere va tutto a svantaggio delle discussioni, che poi risultano frammentate e dispersive.
    È come se nell'area ristoranti e pizzerie aprissi un topic con oggetto "La Siesta - gli antipasti", poi un altro "La Siesta - le pizze" e infine "La Siesta - i primi"... ma alla fine sappiamo bene che un solo topic basta e avanza.

Ho solo detto la mia, non vogliatemene. Morta qui.

Segno zodiacale
    Toro

Predefinito

ma che volertene e volertene ehhehe... ti vogliamo bene LNS

Utente TV L'avatar di Azzurro

Predefinito

Io di più